Chi ha avuto modo di intravedere Mirko Manola e apprendere il suo rapporto con Diletta Leotta, non può non essersi chiesto come mai i due fratelli abbiano un cognome diverso.
Celebre commentatrice sportiva, Diletta Leotta ha una sorella, Ambra, e un fratello maggiore, Mirko Manola. Ma come mai i due hanno un cognome diverso? Ripercorriamo la storia della giovane conduttrice televisiva e radiofonica italiana e quella di suo fratello, oggi chirurgo plastico.
Diletta è nata a Catania da Rori, un avvocato civilista e Ofelia Castorina. Il pubblico televisivo italiano l’ha accompagnata nel suo percorso di carriera da quando aveva soli 17 anni, quando iniziò a collaborare con Antenna Sicilia per una trasmissione calcistica. Nel 2011 Diletta è entrata in Mediaset e nel 2015-2016 venne chiamata a condurre Sky Serie B per seguire la stagione sportiva. Nell’estate del 2016 ha condotto con Ilaria d’Amico gli speciali Sky dedicati al campionato europeo di calcio. Dal gennaio 2017 ha sostituito Emis Killa nella conduzione di Goal Deejay e in seguito venne annunciato il suo nuovo percorso all’interno della piattaforma DAZN. Qui, dal 2018 conduce il programma Diletta gol e dal 2019 anche i programmi spin-off Diletta gol stories, Diletta gol in campo e Linea Diletta, oltre a ripercorrere i momenti pre e post partita dei principali incontri di Serie A.
Della vita privata di Diletta Leotta non mancano voci e gossip riguardo il suo rapporto con il calciatore tedesco Loris Karius, con cui si è sposata solamente il 22 giugno di quest’anno, incinta della loro figlia Aria Rose, nata poi il 16 agosto 2024. Al contrario, si parla meno della sua famiglia d’origine seppur le curiosità non manchino tra i fan della giovane conduttrice.
Ad esempio, chi si è imbattuto in Mirko Manola, chirurgo plastico e fratello di Diletta, non ha potuto fare a meno di chiedersi come mai i due non condividano lo stesso cognome. Addentrandoci nel passato della conduttrice, possiamo scoprire che sua madre Ofelia ha avuto un matrimonio precedente con un medico dall’identità sconosciuta, con il quale ha avuto due figli, Mirko e Ambra Manola. Finita questa relazione, ne ha poi iniziata una con Rori Leotta, con cui è ancora sposata.
Nonostante quella di Diletta sia a tutti gli effetti una famiglia allargata, oggi tutti i componenti ripongono stima l’uno nell’altro, si amano e vanno d’accordo. Non a caso, spesso la famiglia Leotta viene vista in compagnia dei figli di Ofelia con il suo ex marito. In aggiunta, anche il padre della conduttrice sembra aver avuto un altro figlio da una precedente relazione.
Dai profili social di entrambi, sia quello di Diletta che quello di Mirko Manola, emerge il rapporto di fratellanza che li lega e che li porta, nel presente, ad essere particolarmente uniti nonostante non condividano entrambi i genitori.
Hai presente le casse self-service del supermercato? Attenzione a non commettere questo errore quando le…
Mi lamentavo con mia nonna di non riuscire mai a risparmiare qualche euro, ma alla…
Per evitare una volta per tutte gli sprechi alimentari basta organizzare il frigo in modo…
I sedanini al salmone: un primo piatto veloce ma saporito perfetto per il pranzo dei…
Daniele Persegani ci catapulta già in tempo natalizio con una ricetta che conquista gli occhi…
Immagina di poter tornare in forma mangiando a sazietà e senza mai contare le calorie?…