Se non lo hai ancora attivato fallo ora: c’è un servizio di Poste Italiane che torna tutto a tuo totale vantaggio. Ed una volta che conoscerai il prezzo non avrai più alcun dubbio.
Poste Italiane offre molti servizi di tutela nei confronti dei propri correntisti, per consentire loro di potere mettere da parte dei risparmi in grado di crescere in maniera anche importante nel corso del tempo. Tra questi c’è uno strumento particolarmente utile in tal senso.
Si tratta del Salvadanaio, soluzione appositamente concepita per coloro che desiderano mettere da parte per l’appunto delle piccole somme di denaro. Il Salvadanaio di Poste Italiane è accessibile usufruendo della app BancoPosta. La sua funzionalità principale è la possibilità di definire un obiettivo di risparmio specifico.
Questo vuol dire che gli utenti possono selezionare una cifra stabilita come loro obiettivo, accompagnandolo anche da una milestone, ovvero una scadenza. Periodo di tempo entro il quale desiderano raggiungere il loro traguardo. Grazie a questa personalizzazione, ogni risparmiatore può adattare il servizio alle proprie necessità e aspirazioni, rendendo il processo di accumulo più diretto.
Un aspetto particolarmente interessante del Salvadanaio è la possibilità di attivare anche i versamenti automatici. Opzione che va ad annullare qualsiasi dimenticanza di lasciare “un obolo”, e che garantisce il “riempimento” del proprio salvadanaio. In tal modo avviene tutto quanto in maniera deliberata, ma senza che sarà il risparmiatore a dover pensare a tutto.
C’è una buonissima notizia in tal senso: il Salvadanaio è completamente gratuito, aspetto che lo rende ancora più allettante. Gli utenti possono riprendere in qualsiasi momento l’importo accumulato, senza alcun vincolo temporale, e questo dà a disposizione una grande flessibilità. Non sempre invece la cosa è possibile con altre soluzioni analoghe di questo o di quell’istituto di credito.
Un altro elemento distintivo del Salvadanaio è la possibilità di coinvolgere amici e familiari nel raggiungimento degli obiettivi di risparmio. Gli utenti possono condividere i propri progetti e chiedere un contributo, semplicemente fornendo l’IBAN del proprio conto BancoPosta o della carta Postepay Evolution.
Per attivare il Salvadanaio, è necessario possedere un Libretto Smart intestato ed almeno un prodotto tra conto corrente BancoPosta e Postepay Evolution, tutti abilitati nell’App BancoPosta. Anche chi non ha ancora un Libretto Smart può aprirlo online, rendendo l’accesso al servizio ancora più semplice.
Una volta attivato, gli utenti possono creare fino a cinque obiettivi di risparmio contemporaneamente, con un importo cumulato massimo di 5.000 euro. Questa capacità di diversificare gli obiettivi consente di pianificare diversi progetti, come una vacanza, un acquisto importante o un fondo per emergenze.
Al termine del periodo di risparmio, o se si desidera chiudere l’obiettivo anticipatamente, basta autorizzare la chiusura, e il saldo accumulato sarà immediatamente disponibile sul Libretto, sul conto corrente BancoPosta o sulla Postepay Evolution scelta. Tutto semplice, tutto immediato e tutto a totale controllo e discrezione del correntista di Poste Italiane.
In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…
Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…