E%E2%80%99+l%26%238217%3Bunica+cosa+che+igienizza+davvero+il+water+e+io+l%E2%80%99avevo+sempre+buttata+via%3A+ora+non+sbaglio+pi%C3%B9
ketumbarit
/event/e-lunica-cosa-che-igienizza-davvero-il-water-e-io-lavevo-sempre-buttata-via-ora-non-sbaglio-piu/amp/
Lifestyle

E’ l’unica cosa che igienizza davvero il water e io l’avevo sempre buttata via: ora non sbaglio più

Igienizzare il water è davvero importante, se si vuole fare l’operazione al meglio sarebbe bene usare qualcosa che molti di noi hanno sempre gettato.

In ogni casa c’è almeno un water, luogo che è sempre importante pulire almeno una volta a settimana, nonostante non tutti amino compiere questa operazione. Trascurare questo aspetto può avere gravi conseguenze, questo è infatti il punto in cui possono formarsi quasi naturalmente microbi e batteri, in grado di lasciare cattivi odori, ma che soprattutto possono diffondersi nel resto della casa ed essere nocive per chi ci vive.

Igienizzare il water è davvero importante – Ketumbar.it

È proprio per questo che tanti mettono nel bagno dei profumatori specifici, in modo particolare quelli che si attivano in automatico periodicamente, così da avere la garanzia che entrino in funzione quando necessario. L’efficacia è certamente garantita, anche se alla lunga possono rivelarsi costosi, per questo non può che essere ideale poter risparmiare anche in questo, utilizzando qualcosa che è presente in ogni abitazione e davvero economico.

Un ingrediente inaspettato aiuta a igienizzare il water

In casa è determinante avere un ambiente salubre, per questo è fondamentale arieggiare per una decina di minuti i locali almeno un paio di volte al giorno, anche quando le temperature esterne non sono ideali. Questo non può che essere ancora più importante in un locale come il bagno, dove possiamo trovare, pur essendo invisibili a occhio nudo, germi e batteri che sono altamente nocivi.

Questo ci spinge a fare il possibile per igienizzare soprattutto il water, almeno una volta a settimana. Chi non sa bene come agire può essere tentato di acquistare i tanti prodotti specifici che sono in vendita in ogni supermercato, anche se questi possono contenere delle sostanze che non sono ideali se vengono inalate. Rimediare non è comunque impossibile, anzi lo si può fare con qualcosa che quasi sicuramente è nelle nostre cucine spessissimo, ma che tendiamo a buttare: l’acqua di cottura della pasta.

L’acqua di bollitura della pasta è ideale per igienizzare il water – Ketumbar.it

Questa può essere davvero utilissima, non a caso è possibile riutilizzarla in diversi modi, sia come impasto della pizza o come base dei sughi, sia per creare un impatto per i capelli. Non solo, è perfetta anche per igienizzare proprio il WC, anche se a molti potrebbe sembrare strano. Si tratta invece della soluzione più congeniale perché è ricca di amido e sali minerali, per questo si può sfruttare per dare nutrimento ai fiori, ma anche a pelle e capelli, oltre che per garantire una pulizia profonda al water. Si ridurranno così anche gli sprechi, aspetto che non può essere di secondo piano.

Effettuare l’operazione è davvero molto semplice. All’acqua di bollitura della pasta andrà aggiunto succo di limone o aceto, che tanti usano già come rimedi naturali per le pulizie. Altrettanto funzionale può essere lasciare il composto per un’intera notte sulle pareti del wc e sullo scopettone del bicarbonato, per poi al mattino pulire con lo scopettone e tirare l’acqua di scarico.

A quel punto non resta che verificare il risultato ottenuto, anche i più scettici potrebbero restare colpiti in maniera positiva.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Endless Love, attesa per il gran finale: manca davvero poco, c’è la data ufficiale

Ebbene sì, Endless love ha ufficialmente una data per il gran finale, ed è sempre…

25 minuti ago

Risotto alla pescatora come quello del ristorante: il segreto che pochi conoscono

Se state pensando di preparare il risotto alla pescatora dovete conoscere il segreto che permetterà…

1 ora ago

Come pulire correttamente i calamari: con il trucco del pescivendolo non avrai più problemi

Ci sono dei passaggi da seguire per la pulizia dei calamari, nulla di complicato in…

2 ore ago

Un Posto Al Sole, don Antoine: scoppia la passione, e ora cosa accadrà

Cosa succederà nelle prossime puntate della soap partenopea Un Posto al Sole: scoppia la passione…

3 ore ago

Incredibile vincita al Gratta e Vinci: se ne è accorto immediatamente

Non ci credeva nemmeno lui, ma alla fine è arrivata l'incredibile vincita al Gratta e…

4 ore ago

WhatsApp, occhio a questa pericolosa truffa: è un messaggio svuota conto

Se ti arriva questo messaggio su WhatsApp cancellalo e blocca l'utente, è una truffa che…

6 ore ago