Stai cercando lavoro ma non hai esperienza o ne ha pochissima? Nessun problema: se segui le regole degli esperti troverai un impiego in pochissimo tempo.
Di questi tempi trovare lavoro non è proprio un gioco da ragazzi. Non è facile per chi ha anni e anni di esperienza: figuriamoci per un ragazzo o una ragazza di 20-25 anni che partono da zero. Infatti la maggior parte delle realtà aziendali richiedono di avere già esperienza anche se si è molto giovani.
Il ché, a ben vedere, potrebbe sembrare assurdo in quanto, in media, l’Università si termina intorno ai 24-25 anni: dunque quando si ha avuto il tempo per fare esperienza nel mondo del lavoro? Alcuni, è vero, lavorano mentre studiano ma in tal modo si rischia di andare fuori corso e finire l’Università molto più tardi del previsto il ché potrebbe risultare penalizzante ugualmente quando si cerca un’occupazione in una grande azienda.
Come fare allora se si ha bisogno di un lavoro ma non si ha esperienza? Nulla è impossibile ma, di certo, puntare solo sulla propria buona volontà e simpatia non basta. Ci vuole strategia per fare un Curriculum che sia vincente e attiri subito l’attenzione dei selezionatori del personale.
E, a tal proposito, proprio gli esperti del settore, hanno svelato qualche semplice regola da seguire per compilare un Curriculum che non finisca nel dimenticatoio dopo 2 minuti ma che aumenti le possibilità di essere contattati e, magari, anche assunti anche se non si ha esperienza.
Da qualche parte bisognerà pur iniziare no? Nessuno di noi appena ha intrapreso il proprio percorso professionale poteva già avere chissà quanti anni di esperienza soprattutto se ha iniziato quando era molto giovane. Eppure oggi le aziende pretendono anni di esperienza persino da un neolaureato. Vediamo come riuscire a trovare un buon lavoro anche partendo da zero.
In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…
Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…