La vita di Edoardo Bennato è stata segnata da un gravissimo incidente nell’ambito del quale la sua fidanzata è andata oltre il velo. Scopriamone tutti i dettagli di questo epilogo terribile, dal quale l’artista partenopeo non si è mai davvero ripreso.
Tra i cantanti più longevi e intramontabili sulla scena della musica italiana, Edoardo Bennato è passato alla storia con le sue canzoni senza tempo. 78 anni, il cantante ha inciso hit che sono ascoltate generazione dopo generazione, conquistando tutti con il suo talento immenso e la sua voce graffiante: l’artista ha alle spalle una carriera decennale e ancora oggi continua a esibirsi sui palchi più importanti.
Malgrado la vita costellata di traguardi e successi, Bennato ha vissuto molti alti e bassi, attraversando in particolare un dolore immenso. Il cantautore e polistrumentista napoletano è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente, in cui è morta una persona molto importante per lui.
Edoardo Bennato e il gravissimo incidente: cos’è accaduto
In passato Edoardo Bennato è stato legato a Paola Ferri, venuta a mancare in un drammatico incidente stradale accaduto nel 1992. Nel retroscena drammatico Bennato e la compagna si trovavano in macchina di notte, quando è accaduto un epilogo terribile.
Ferri aveva 23 anni all’epoca dell’incidente e studiava filosofia: da poco tempo frequentava Bennato, che si era appena separato dalla prima moglie Pietra Montecorvino. Paola ed Edoardo stavano viaggiando sulla vettura di lui quando si è scontrata con una Nissan Patrol, provocando un impatto terribile nell’ambito del quale lei ha perso la vita, mentre lui si è rotto una spalla e fratturato delle costole. Nonostante i soccorsi abbiano tentato di salvare la vita della giovane, portandola subito all’ospedale di Scandiano, non c’è stato nulla da fare: nel giro di 5 giorni la Ferri è andata oltre il velo.
Edoardo Bennato, la vita dopo l’incidente
Dopo il drammatico incidente, in cui la sua compagna è morta, la vita di Bennato non è più stata la stessa. In seguito alla notizia del decesso della fidanzata dell’epoca, l’artista partenopeo è peggiorato molto a livello fisico, vivendo anche un dramma psicologico. In seguito al drammatico incidente, il cantante si è dedicato totalmente alla musica, tenendosi alla larga dei riflettori (scopri qui l’ultimo concerto dell’artista).
Il terribile evento ha portato Bennato a incidere l’album “Le ragazze fanno grandi sogni” dedicato all’universo femminile e con cui si è discostato dal genero prodotto fin a quel momento. Nel disco è presente il brano “Per attraversare il mondo” in cui nel sottofondo musicale sono inclusi dei rumori stradali con cui il cantante ha ripercorso metaforicamente gli attimi di paura vissuti durante l’incidente.