Si avvicina il gran finale di Endless Love, la serie turca di successo uscita quest’anno in Italia: in realtà, ha 9 anni di vita e gli attori sono cambiati.
Come possono cambiare negli anni i protagonisti di una serie televisiva di successo? Questa è una domanda che i fan si fanno spesso, ma nella maggior parte dei casi parliamo di nostalgici che magari a distanza di un decennio, rivedono delle vecchie puntate e si domandano cosa sia successo ai protagonisti. I primi esempi che ci vengono in mente sono Beverly Hills 90210, Melrose Place o Dawson’s Creek.
Ovvero delle serie televisive con le quali siamo cresciuti da bambini e ragazzi, mentre magari i nostri fratelli o i nostri genitori si domandano che fine abbiano fatto i protagonisti di Dallas o Dinasty, oppure di una soap opera di grande successo come Anche i ricchi piangono. Un caso anomalo, da questo punto di vista, è rappresentato dalla serie turca Endless Love.
La storia d’amore e i protagonisti di Endless Love: come sono cambiati in questi anni
La serie, infatti, è uscita nel suo Paese di produzione nel 2015, andando in onda fino al 2017: di fatto, quelle che vediamo in questi giorni in Italia, sono tra le ultime puntate della seconda stagione e ci si avvia al gran finale. Ma sapete come nel frattempo sono cambiati gli attori? Pensiamo a Kemal e Nihan, protagonisti della storia d’amore che fa da cornice alla serie turca.
Sono interpretati dagli attori Burak Özçivit e Neslihan Atagül, classe 1984 lui e classe 1992 lei, con una lunga sfilza di ruoli alle spalle entrambi ed entrambi molto amati dal pubblico. L’attore viene dal mondo della moda, è sposato con la collega Fahriye Evcen, conosciuta sul set, e ha due figli; negli ultimi anni ha preferito il grande al piccolo schermo.
L’attrice è anche lei sposata con un suo collega, Kadir Doğulu, ed è mamma di un bambino: ha iniziato a recitare nel 2006, ottenendo subito dei riconoscimenti per i ruoli emergenti, ma è con Endless Love, unica serie turca ad aver vinto l’Emmy come miglior telenovela nel 2017, che ha raggiunto l’apice del successo, suggellato da una serie di premi ottenuti a livello personale.
Emir, Zeynep e Asa: nella serie Endless Love molto più che comprimari
Nel ruolo di Emir, nella serie, c’è Kaan Urgancıoğlu, classe 1981 e nato a Smirne, da padre turco e madre di origini albanesi e siriane. Considerato uno dei migliori attori turchi, ha studiato finanza presso l’Università di Marmara e successivamente cinema alla Kadir Has University. Ha iniziato la carriera di attore nel 2002 e ha recitato in numerose serie TV e film, anche internazionali: è anche protagonista di Segreti di famiglia.
Nel ruolo di Zeynep, troviamo invece Hazal Filiz Küçükköse, nata nel 1988 a Mersina: l’attrice ha una sorella gemella. Ha studiato biologia presso l’Università di Kırıkkale e chimica presso l’Università di Ankara. La sua carriera di attrice è iniziata nel 2009 con la serie Deniz Yıldızı, sul set del quale ha conosciuto l’attore Tuan Tunalı, che ha poi sposato, prima di separarsi nel 2018.
Ha un ruolo che prende col passare del tempo una certa importanza, ovvero quello di Asa, l’attrice Melisa Aslı Pamuk, classe 1991, nata in Olanda da una famiglia di origini turche. L’attrice parla cinque lingue e ha iniziato a lavorare come modella a 13 anni, vincendo anche il concorso Miss Turchia e rappresentando la Turchia a Miss Universo. Attrice dal 2013, nel maggio 2024 si è sposata a Parigi con il calciatore turco Yusuf Yazıcı