Il Calendario dell’Avvento di Filippa Lagerback è unico e originale, unirà la famiglia in attesa del Natale creando un’atmosfera romantica in casa.
Il periodo che precede il Natale accompagna verso la festività ed è particolarmente apprezzato per le emozioni che regala. Il Calendario dell’Avvento permette di contare i giorni che mancano al 25 dicembre e si trova oggi in diverse varianti. Vediamo quella di Filippa Lagerback.
A scuola studiamo Il Sabato del villaggio di Giacomo Leopardi, un componimento del 1829 che ci invita a riflettere sulla vita e sull’attesa della festa. Attesa, questa è la parola chiave della felicità. Si è felici mentre si attende un evento, mentre si pensa non ha ciò che si ha tra le mani ma a quello che verrà. Il Sabato è l’attesa della Domenica e tutti sono sereni, pieni di aspettativa. È ciò che accade durante l’Avvento, il periodo che precede il Natale.
Viviamo pienamente la magia della festività perché stiamo addobbando casa in vista del 25 dicembre, vediamo la città che si trasforma sotto i nostri occhi e respiriamo nell’aria speranza e desiderio di pace. L’attesa porta serenità e forse è per questo motivo che quest’anno tante persone hanno anticipato il momento degli addobbi. Si ha voglia di sentire il Natale a lungo, non solo per una giornata e cosa c’è di meglio che fare il countdown con il Calendario dell’Avvento?
Il romantico e originale Calendario dell’Avvento di Filippa Lagerback
Il classico Calendario dell’Avvento prevede delle porticine che ogni giorno vengono aperte, dal 1° dicembre al 24, la Vigilia di Natale. Dentro possono esserci sorprese, cioccolatini o numeri a seconda del modello scelto e della presenza o meno di bambini in casa. Il Calendario si può appendere al muro oppure appoggiarlo su un ripiano o gli si può dare un’accezione completamente differente. Sul suo profilo Instagram Filippa Lagerback ha mostrato la sua idea di Calendario dell’Avvento.
“Nel buio di dicembre, ogni mattina la colazione a lume di candela, un pezzettino, un numero al giorno, il countdown al Natale”. Questo è ciò che Filippa ha scritto sopra alcune immagine che rappresentano candele numerate. Per la precisione candele bianche lunghe e sottili con la raffigurazione di un ramo di abete stilizzato e decori natalizi come palline di Natale, calze, stelle. Poi ci sono dei numeri, da 1 al 24.
Accendendo ogni mattina la candela mentre si fa colazione in famiglia la cera diminuirà di una tacchetta. In questo modo si potrà vivere l’attesa della festività in modo romantico e originale. In commercio esistono diverse varianti di queste candele dell’Avvento e si possono acquistare anche su Amazon. Il prezzo varia in base alle dimensioni e alla presenza o meno di una base d’appoggio. Oltre al colore bianco si trovano candele rosse, tonalità simbolo del Natale.