Francesca Fagnani, come è nata la storia d’amore con Mentana: “Ha dovuto farlo per un anno e mezzo”

Ospite di “Che tempo che fa”, Francesca Fagnani si è aperta su molteplici questioni, tra cui l’amore con il collega Enrico Mentana: “Ha dovuto farlo per un anno e mezzo”

Il pubblico di casa Rai freme per la ripartenza di “Belve”, il format che Francesca Fagnani ha portato al successo, fino a farlo approdare in prima serata su Rai 2. La trasmissione, fino a qualche anno fa, andava infatti in onda in seconda serata.

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani ospite di “Che tempo che fa” (Ketumbar.it)

Il successo crescente di “Belve”, dovuto alla particolarità dell’impostazione del format – è Fagnani che, complice il piglio giornalistico, pone domande non concordate e assolutamente inedite ai suoi ospiti -, ha fatto sì che, di riflesso, crescesse anche la popolarità della conduttrice.

Non è un caso se, durante l’appuntamento di domenica 10 novembre, la giornalista è stata invitata da Fabio Fazio a presenziare alla puntata di “Che tempo che fa”. Complice la ripartenza di “Belve”, fissata a martedì 19 novembre, Fagnani ha concesso un’intervista al programma in onda sul Nove. Sbottonandosi, peraltro, sul suo rapporto con il collega e compagno di vita Enrico Mentana.

Francesca Fagnani, la verità sul compagno Enrico Mentana: “Ha dovuto farlo per un anno e mezzo”

È il periodo della ripartenza, quello corrente, per moltissime trasmissioni del piccolo schermo. A partire da “Masterchef”, che tornerà ufficialmente in onda nella serata di giovedì 12 dicembre (qui per scoprire tutte le novità), fino alla trasmissione di Francesca Fagnani, “Belve”.

la conduttrice francesca fagnani
Francesca Fagnani: la confessione inaspettata su Enrico Mentana (Ketumbar.it)

Per presentare la nuova edizione, la giornalista ha accettato l’ospitata nello studio di Fabio Fazio, a “Che tempo che fa”. Un’occasione, per Fagnani, per parlare non soltanto del format che riaprirà i battenti, ma anche di svariati altri argomenti che la vedono coinvolta in prima persona.

Inevitabile la domanda su Enrico Mentana, che da qualche anno è il compagno della giornalista. Quest’ultima, a Fazio, ha confidato una verità che nessuno sapeva rispetto al suo rapporto con il collega: “Non sempre c’è il colpo di fulmine. Alcune persone ti crescono dentro“.

È stato proprio così tra la conduttrice di casa Rai e il collega di La7, come confermano le successive dichiarazioni rilasciate da Fagnani: “Ha dovuto corteggiarmi molto a lungo: almeno un anno e mezzo“. Un’impresa non facile, dunque, per Mentana.

Il serrato corteggiamento del giornalista, ciò nonostante, si è rivelato vincente alla fine dei conti. Ad oggi, nonostante i pretendenti – per sua ammissione – non le manchino, la vita di coppia sembrerebbe procedere a gonfie vele.

Francesca Fagnani, perché non ha sposato Enrico Mentana: “Non credo all’amore per sempre”

A fronte delle dichiarazioni rilasciate a proposito del compagno, ci si potrebbe chiedere come mai Francesca Fagnani non sia ancora convolata a nozze con Mentana. Di fatto, come confidato a Fabio Fazio durante l’ospitata a “Che tempo che fa”, il “per sempre” è un concetto che sembrerebbe non appartenerle.

Mi hanno chiesto un paio di volte di sposarmi, ma mi sono sempre data alla fuga – questa la replica che la giornalista ha fatto arrivare a Fazio -. L’amore per sempre? Non ci credo“.

Gestione cookie