Le frittelle di tonno sono ottime come aperitivo o come un secondo piatto. Sono facili da preparare e serviranno davvero pochissimi ingredienti.
Il tonno è un alimento ricco di nutrienti, dal momento che contiene acidi grassi Omega-3, iodio, fosforo, potassio, magnesio, ferro e vitamine A, B e D. È anche molto versatile in cucina e lo si può preparare in tantissimi modi diversi.
Se hai ospiti improvvisi a cena e non sai cosa preparare, abbiamo una veloce e facile ricetta con la quale soddisferai tutti i tuoi amici o famigliari: le frittelle di tonno. Questo piatto può essere accompagnato con un’infinità di condimenti ed è perfetto sia come aperitivo che come secondo. Se vuoi renderla più sfiziosa puoi sempre aggiungere anche qualche cappero o pomodorino secco sott’olio.
Le frittelle di tonno sono perfette da sole o anche da mangiare dentro un panino. Croccante fuori e morbido dentro, questo piatto è perfetto per tutti, dai più grandi ai più piccoli.
Per preparare le frittelle di tonno ti serviranno solo pochi ingredienti. Come vedrai, sarà facilissimo e veloce e in poco tempo potrai gustare un piatto originale ed anche versatile.
Gli ingredienti che ti serviranno sono:
La preparazione delle frittelle di tonno: la prima cosa da fare è quella di sbucciare e tritare in modo molto accurato la cipolla. Poi dovrete prendere una pentola mettere dentro la cipolla e friggere fino a che non diventa dorata. Poi mettetela da parte. Prendi le patate, sbucciale e lessale. Dopo aver fatto questo passaggio, si possono schiacciare fino ad ottenere una purea. Ora puoi aggiungere sale e pepe a piacere.
In questo composto potrai aggiungere gli altri ingredienti che mancano, quindi il tonno, la cipolla, il prezzemolo tritato e l’uovo sbattuto. Mescola molto bene per far unire tutti gli ingredienti tra di loro ed aggiungi anche poco pangrattato.
Dovresti aver ottenuto alla fine un composto omogeneo. Ora non manca altro da fare che formare delle piccole palline e poi rendile piatte, aiutandoti con i palmi delle mani. Per poterle maneggiare al meglio, il nostro consiglio è quello di inumidire le mani con acqua (o anche dell’olio va bene).
Manca solo un ultimo passaggio, ossia quello di scaldare l’olio dentro una padella ed iniziamo a friggere le frittelle di tonno. Capirai che sono pronte quando saranno dorate all’esterno. Dopo averle cotte, scolale per levare l’olio in eccesso e portale in tavola.
Sta a te decidere come servirle, se accompagnate da una salsa allo yogurt o maionese aromatizzata. O ancora potrai decidere di fare un purè da mettere accanto alle frittelle.
Le gustose frittelle di tonno sono pronte e sono perfette come antipasto, come secondo o addirittura come snack! Una tira veramente l’altra e finiranno in pochissimo tempo.
Ci sono tantissime varianti di questo piatto da quelle semplici a quelle con la zucca. Ora a sta voi provare questa ricetta: buon appetito.
Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…
Il minestrone è tra le pietanze più buone e salutari che possono proporre per un…