Quanti di noi hanno le fughe del pavimento nere? Creano un certo disagio e fastidio, ma c’è un trucco per farle risplendere e farle sembrare come nuove.
Le pulizie domestiche sono sempre attività che creano un po’ di fastidio nelle persone perché bisogna dedicare tempo e, a volte, fatica. Però, sono necessarie. Una delle cose che infastidisce di più in casa è avere le fughe del pavimento nere. Quelle fessure tra una piastrella e l’altra sono i luoghi ideali per l’accumulo dello sporco. Da vedere sono molto brutte, ma ci sono delle soluzioni da poter mettere in atto e non avere più questo problema.
Ci sarebbero delle soluzioni con detergenti aggressivi, ma in quanto aggressivi, appunto, sarebbe meglio evitarli. Questi rischiano di rovinare le piastrelle e non sono salutari per l’ambiente e per la nostra salute. Molte persone non sanno che si possono usare degli ingredienti assolutamente naturali per ottenere un ottimo risultato e siamo qui oggi per approfondire questo argomento.
In realtà, non bisogna diventare matti nel cercare una soluzione perché abbiamo già tutto l’occorrente in casa. Per eliminare lo sporco nelle fughe dei pavimenti basta prendere il bicarbonato di sodio, l’aceto, oppure dell’acqua ossigenata. Sono tutti ingredienti già presenti perché alleati delle pulizie senza dubbio, ma non solo. Quindi, qui di seguito spiegheremo come fare con queste tre cose. Niente di complicato.
Iniziamo con il capire come usare il bicarbonato di sodio. In questo caso, occorre mescolare un po’ di bicarbonato di sodio con acqua calda per creare una pastella. Il trucchetto è utilizzare uno spazzolino da denti che non usi più perché le piccole setole sono molto utili per togliere per bene lo sporco accumulato. Basta poi lasciare agire per circa mezz’ora e poi togliere tutto con un panno umido e ripassare con uno asciutto.
Un altro metodo è quello in cui si usa l’aceto. Questa volta bisogna prendere l’aceto bianco e diluirlo nell’acqua tiepida. Metti questa soluzione in un flaconcino spray e poi spruzzala sulle fughe. Lasciala agire per una decina di minuti. Questo tempo basterà per togliere lo sporco. Infine, è necessario passare con un panno pulito per togliere tutti i residui dell’aceto.
Infine, parliamo dell’acqua ossigenata. In realtà, il procedimento è esattamente lo stesso dell’aceto. Basta diluirla in acqua tiepida, mettere la miscela ottenuto in uno spruzzino e spruzzare dove ce n’è bisogno. Anche in questo caso meglio lasciare ad agire per una decina di minuti e poi usare un panno pulito per togliere tutto.
Questi sono tre modi molto efficaci di pulire il pavimento e le fughe delle piastrelle e avere un ottimo risultato. Dovresti provare dalla prossima volta che ti metterai a fare le pulizie, non perderai tempo e non te ne pentirai.
In molti fanno lo stesso errore e sbagliano a tagliare il panettone. Il metodo giusto…
Se vuoi lavare la coperta in lavatrice, ti svelo alcune piccole dritte per un risultato…
I bambini possono soffrire di un virus respiratorio che si sta diffondendo in questo periodo;…
Igienizzare e disinfettare gli strofinacci da cucina è molto importante, ma ecco qual è il…
Sono sempre di più le case in cui le nuove cucine non hanno più la…
Si tratta di una soluzione che ti farà dimenticare il classico deodorante. Questa nuova tendenza…