Un furto è stato scoperto dai carabinieri, i gioielli erano partiti da Rimini e sono arrivati a Napoli. Un imprenditore aveva denunciato.
È stato scoperto un furto, a finire al centro dell’attenzione una donna delle pulizie campana. La donna, una 57enne, si era impossessata dei beni dei suoi datori di lavoro. Tutto si è consumato a Misano Adriatico, nel riminese.
Le indagini sono iniziate dopo che l’imprenditore aveva fatto una denuncia per la scomparsa di diversi oggetti di valore. A quel punto, gli investigatori hanno avviato le indagini ed è emerso che una persona che aveva accesso alla casa aveva portato via parte dei beni della famiglia per la quale lavorava. Capiamo come sono andate le cose e come i carabinieri sono riusciti a scoprire la donna.
A Misano Adriatico, una donna delle pulizie aveva portato via degli oggetti di valore dalla casa dei suoi datori di lavoro. La 57enne è stata smascherata dopo delle indagini capillari condotte dalle forze dell’ordine. Un noto imprenditore si era rivolto a loro per denunciare la scomparsa di alcuni beni di valore.
Subito dopo, è iniziato il lavoro dei carabinieri ed ecco che si è riusciti a risalire alla donna delle pulizie. Dopo la denuncia, nel dettaglio, gli investigatori si sono subito concentrati sulla collaboratrice domestica, una donna di 57anni di origine campane. Lei stessa aveva accesso alla casa e, soprattutto, conosceva le abitudini dei proprietari di casa. La sospettata, subito dopo l’estate, aveva pensato di lasciare Rimini, per tornare a Napoli. Chi indagava, però, è riuscito a risalire a lei e a scoprire tutto su quanto accaduto.
I carabinieri hanno pensato subito di concentrare le indagini sulla donna, così si sono messi a lavoro. Le forze dell’ordine hanno deciso di fare una perquisizione nell’abitazione della 57enne ed è proprio in quel momento che è stato scoperto il bottino. Sono stati rinvenuti circa 20 chili di oro e gioielli, la stima di tutto quello che è stato trovato supera i 2 milioni di euro. Non finisce qui perché, oltre ai diversi beni dell’imprenditore, sono stati trovati altri oggetti di un certo valore, ma non si sa a chi possano appartenere. Durante l’operazione, è stata trovata anche una grande quantità di denaro, ma la collaboratrice domestica non ha saputo spiegare da dove provenissero. La donna di 57 anni che lavorava presso la casa dell’imprenditore adesso dovrà rispondere delle accuse di furto e ricettazione, mentre, per fortuna, l’uomo che ha fatto la denuncia è riuscito a recuperare tutti i suoi averi.
Una brutta sorpresa attente al varco milioni di italiani: tanti lavoratori, nel 2025, non potranno…
Come realizzare in casa un solo prodotto adatto per più utilizzi: in questo modo ho…
Attenzione a non dimenticare questa data: 31 dicembre! No, non per il veglione di Capodanno…
Bastano delle vecchie damigiane per creare dei veri complementi d'arredo unici e originali: danno quel…
Quale sarebbe l'animale che arriverebbe a dominare sulla Terra se non ci fossero gli uomini?…
Gli ormoni del benessere hanno tanti vantaggi su ogni persona, ma è bene sapere come…