Il peggio è passato tra Giancarlo Magalli ed Adriana Volpe. La pace tra loro è ufficiale ma non manca qualche interpretazione personale e qualche diversità di vedute.
Giancarlo Magalli ed Adriana Volpe hanno ufficialmente seppellito l’ascia di guerra. Dopo una faida andata avanti per anni, tra i due noti volti televisivi italiani è finalmente sorta la pace. Ed il tutto è successo proprio sul piccolo schermo. Il 77enne di Roma e la 51enne trentina hanno confermato tutto quanto.
E lo hanno fatto davanti alle telecamere di “Verissimo”, con Silvia Toffanin che ha fatto da paciera. La dolcezza e la gentilezza della compagna di Pier Silvio Berlusconi ha contribuito a distendere ancora di più gli animi, nella puntata registrata pochi giorni prima e mandata in onda nel pomeriggio di domenica 27 ottobre 2024.
Però è chiaro anche che i rapporti tra Giancarlo Magalli ed Adriana Volpe dovevano essere migliorati già negli ultimi tempi, dal momento che entrambi hanno accettato l’invito della Toffanin a partecipare a “Verissimo”. C’è però un episodio importante avvenuto di recente che ha riguardato entrambi.
All’inizio di ottobre 2024 il Tribunale penale di Roma ha giudicato colpevole Magalli per diffamazione, dopo che Adriana Volpe lo aveva querelato. Lui, che nel frattempo ha affrontato e tenuto a bada anche una brutta malattia dopo avere lasciato la televisione e lo storico programma condotto per trent’anni “I Fatti Vostri” (con qualche variazione nel corso del tempo, n.d.r.), ha voluto quindi fare un passo importante verso questa riconciliazione con lei.
Magalli e la Volpe hanno lavorato insieme a “I Fatti Vostri” per otto edizioni, dal 2009 al 2017. La faida tra loro sorse proprio in diretta tv sette anni fa. Da allora è stato un continuo punzecchiarsi a vicenda, con anche due processi e tre sentenze di mezzo. La parola fine l’ha messa il Tribunale penale di Roma, come detto.
In un primo momento Magalli fu condannato per diffamazione dal Tribunale di Milano, nel 2021. Ciò in riferimento ad una intervista di quattro anni prima a “Chi” nel corso della quale lui lasciava pensare a come lei fosse riuscita a lavorare in televisione per dei favori in cambio.
Quest’anno c’è stata la seconda condanna di poche settimane fa, dopo il primo verdetto in favore della Volpe, con tanto di risarcimento da 25mila euro per lei. Anche per i giudici romani, Magalli compì diffamazione e ha dovuto versare altri 5mila euro.
A “Verissimo” c’è stato il primo faccia a faccia dal 2017, e non sono mancate delle divergenze. Più volte la bella Adriana ha sempre fatto appello alla violenza sulle donne quando si sentiva attaccata da Magalli. Il quale invece non ha mai avuto peli sulla lingua nel descrivere come stessero le cose secondo la sua opinione.
Lei venne allontanata da “I Fatti Vostri” mentre lui ha continuato a mantenere il timone della trasmissione fino al 2021. La Rai non ha mai assunto una posizione ufficiale. Adesso, dopo la sentenza emessa dal giudice, in tribunale i due si sono abbracciati.
E Magalli, dalla Toffanin, si è scusato con la Volpe ma ha voluto precisare una cosa: e cioè come mai abbia avuto, in ogni sua esternazione, alcuna volontà di offendere Adriana. “Non l’ho mai offesa, né da donna né da madre. Se al posto suo ci fosse stato un uomo nessuno mai avrebbe fatto certe allusioni a luci rosse”.
Dal canto suo, la trentina ha ribadito un aspetto. Ovvero che quando si mette in giro una voce, vera o falsa che essa sia, la stessa diventa comunque un sospetto e finisce con il condizionare il pensiero della gente. Ora però è tutto finito, ed addirittura il buon Giancarlo ha proposto ad Adriana di fare un programma tv insieme. Con lei che ha lasciato più di una porta aperta.
Riguardo alla sua malattia, si è trattato di un tumore. Per il quale i medici che hanno curato il famoso presentatore televisivo gli avevano dato al massimo due mesi di vita. E praticamente nessuna speranza di riuscire a guarire.
Una brutta sorpresa attente al varco milioni di italiani: tanti lavoratori, nel 2025, non potranno…
Come realizzare in casa un solo prodotto adatto per più utilizzi: in questo modo ho…
Attenzione a non dimenticare questa data: 31 dicembre! No, non per il veglione di Capodanno…
Bastano delle vecchie damigiane per creare dei veri complementi d'arredo unici e originali: danno quel…
Quale sarebbe l'animale che arriverebbe a dominare sulla Terra se non ci fossero gli uomini?…
Gli ormoni del benessere hanno tanti vantaggi su ogni persona, ma è bene sapere come…