A distanza di ben dieci anni GIanluigi Buffon è uscito allo scoperto e ha voluto svelare cosa sia davvero accaduto quando ha tradito Alena Seredova.
Gianluigi Buffon è ormai felice da tempo al fianco di Ilaria D’Amico, diventata sua moglie in estate, da cui ha avuto un figlio, Leopoldo Mattia, nonostante questo periodicamente si sollevano ancora diverse polemiche per il modo in cui è finito il suo rapporto con la sua ex moglie, Alena Seredova. La modella e attrice, infatti, non ha mai nascosto di essere venuta a conoscenza della love story che lui aveva già iniziato ad avere con la giornalista quasi casualmente, lei era una delle poche a esserne all’oscuro.
Pur avendo entrambi nuove famiglie (anche la ceca è sposata e ha avuto una bambina), la sua ex ha sempre sottolineato di essere contraria all’idea di avere un nucleo allargato come fanno in tanti, ognuno dei due ha la sua vita e così si deve proseguire. L’ex portiere ha però sempre preferito non parlare di quanto accaduto, solo ora ha scelto di uscire allo scoperto dando la sua versione dei fatti, che molti però continuano a non comprendere del tutto.
La verità di Buffon sul tradimento ad Alena Seredova
Ancora oggi capita di notare sui social commenti negativi nei confronti di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, come segno di solidarietà ad Alena Seredova per il tradimento commesso alle sue spalle. Lei, in realtà, non ha nascosto di essere stata male per questa, ma è assolutamente felice della sua vita attuale e della serenità che è riuscita a riconquistare.
Ma qual è il pensiero del portiere a riguardo? Fino ad ora nelle interviste lui si era limitato a parlare della sua carriera, questa volta ha fatto un’eccezione e ha dato la sua versione dei fatti su come sono andate le cose ormai dieci anni fa. “La nostra era una storia ormai finita, eravamo in una fase di crisi profonda – ha detto in un’intervista al settimanale ‘Nuovo’, che riporta le sue parole al ‘Corriere della Sera’ -. Mi ha dato un grande dolore fare soffrire lei, ma anche i nostri figli, David Lee e Louis Thomas. Oggi sono felice che lei abbia un’altra famiglia, ha avuto una figlia e ha un uomo al suo fianco”.
A sorpresa, l’ex portiere è felice anche del tipo di uomo che è ora al fianco della sua ex, che ha evidentemente conosciuto da vicino anche i suoi figli: “Credo che Alessandro abbia reso i miei figli persone migliori di come sarebbero stati se fossi rimasto a casa con Alena e le nostre infelicità”. Insomma, Buffon è convinto sia meglio prendere strade diverse quando il rapporto non funziona più piuttosto che stare insieme e proseguire in una relazione che non dà niente a entrambi.
La serenità che lui aveva perso è arrivata grazie alla giornalista, che ha saputo creare, a suo dire, una famiglia allargata, quella in cui Alena non crede. Solo ora è riuscito a parlare di un momento difficile che ha vissuto un passato di cui in pochi erano a conoscenza, quello che lo ha portato a conoscere da vicino la depressione, pur continuando comunque a giocare. Oggi fortunatamente tutto è davvero alle spalle: “La mia vita è stata tutto un cadere e rialzarsi (come il titolo della sua autobiografia, ‘Cadere, rialzarsi, cadere rialzarsi’) Ho fatto errori come tutti, ma non li ho mai nascosti” – ha concluso.