Basta un’azione al giorno da compiere per un mese e arriviamo al Natale senza il tanto odiato grasso addominale: ci sentiremo meno in colpa ad abbuffarci.
Perché dover correre ai ripari dopo le Feste di Natale per rimediare ai danni fatti tra pranzi, cene, cioccolato, torrone, pandori e panettoni? Quest’anno giochiamo d’anticipo e arriviamo alle festività senza il grasso addominale tanto odiato, risultato di tutti gli sgarri a cui ci siamo abbandonati nel corso dell’anno e dell’estate.
Quanto potrebbe essere piacevole il sedersi a tavola e mangiare senza troppi sensi di colpa, sapendo che le esagerazioni delle Feste non aggraveranno una situazione già grave in partenza e con la consapevolezza di aver appreso un metodo infallibile per bruciare il grasso in eccesso senza dover spendere soldi in abbonamenti in palestra e diete che continueremo a procrastinare?
Sembrerebbe proprio che questa pratica, se eseguita con costanza per almeno un mese, porti alla riduzione del peso in eccesso e, in particolar modo, del grasso accumulato sull’addome. Parliamo di un’attività da compiere giornalmente senza sforzi intensi e senza arrivare a sudare.
Abitudine che sempre più persone stanno adottando e sperimentando, grazie ad un utente di TikTok, @thehealthandfitnessshop, che ha voluto condividere i risultati ottenuti da quando ha cominciato. Parliamo del camminare 10.000 passi al giorno senza costringersi ad un ritmo intenso.
E’ un approccio semplice, sostenibile e non estremo all’attività sportiva moderata e porterebbe alla riduzione del peso, mirando soprattutto al grasso addominale. Per ottenere dei risultati migliori, è tuttavia fondamentale sia abbinare a questa pratica una riduzione calorica giornaliera sia eseguire il compito con costanza. Si tratta di una soluzione ideale per coloro che cercano un approccio non stressante di recupero della forma fisica ideale.
L’utente di TikTok oggi particolarmente seguito e al quale migliaia di persone si stanno già ispirando, ha dichiarato la perdita di ben 12 kg di grasso in eccesso. Alcuni seguaci hanno già condiviso importanti risultati, ringraziandolo con entusiasmo: hanno evidenziato che l’obiettivo dei 10.000 passi raggiunto tutti i giorni ha permesso di ottenere più vantaggi di un percorso duro e faticoso di perdita peso condotto in palestra.
Se accompagnato da un bilancio calorico corretto, non c’è motivo per cui un’attività fisica moderata quale la camminata non possa dare i suoi frutti. Chiaramente, nella riduzione dell’apporto calorico è bene affidarsi ad un nutrizionista che possa fornire un piano alimentare adeguato, personalizzato e in linea con le esigenze e lo stile di vita di chi si sottopone al programma di perdita peso. Ricordiamoci che volere è potere: sognare un risultato non equivale a raggiungerlo se non ci si mette in moto verso quella direzione.
Chi segue assiduamente "4 Ristoranti" è certamente interessato a sapere chi paga le varie cene…
Se la casa rimane gelida nonostante i riscaldamenti accesi, e il costo delle bollette non…
La ricetta per preparare il ciambellone più buono di sempre: ecco come portare in tavola…
Addio crampi allo stomaco per la fame: oggi puoi dimagrire senza soffrire grazie ad un…
Hai presente le casse self-service del supermercato? Attenzione a non commettere questo errore quando le…
Mi lamentavo con mia nonna di non riuscire mai a risparmiare qualche euro, ma alla…