Mai mangiare questi cibi se hai avuto un guasto al frigorifero: il rischio può essere davvero serio.
Il frigorifero è senza dubbio tra gli elettrodomestici che più hanno portato giovamento in casa. Sin dai suoi primissimi prototipi, ha permesso di poter conservare in modo adeguato cibi e bevande, mantenendo inalterato sapore, proprietà e caratteristiche, facendoli durare più tempo rispetto a quando si conservavano a temperatura ambiente.
Ovviamente, affinché anche il frigorifero possa svolgere in modo adeguato il suo compito, sarà importante prima di tutto eseguire una pulizia periodica e approfondita, ma soprattutto sarà altrettanto importante garantire una manutenzione costante, assicurandosi che la temperatura interna sia sempre ottimale e che i cibi siano conservati in modo adeguato. Spesso, infatti, basterà ingerire anche un solo alimento andato a male per avere delle spiacevoli conseguenze, anche piuttosto serie.
Tuttavia, le giuste accortezze molto spesso non bastano e si potrebbero verificare delle condizioni in casa che rischiano di vanificare ogni sforzo. Uno fra questi, ad esempio, è proprio subire un guasto improvviso al frigorifero e non riuscire a rimediare in tempo. Se questo dovesse verificarsi e protrarsi per più di 4 ore, tutti i cibi conservati al suo interno potrebbero rischiare di andare a male. Ma sono tutti da gettare via?
Nel caso in cui il frigorifero dovesse subire un guasto o dovesse mancare la corrente anche per più di 4 ore, cosa bisogna fare con tutti gli alimenti conservati? La buona notizia è che non tutti sono da gettare via, la brutta invece, è che una buona parte purtroppo non potrà più essere consumata. Ma partiamo dalla nota positiva e vediamo quali alimenti possono essere ancora conservati e mangiati:
Mentre per quanto riguarda i cibi da gettare via, la lista è purtroppo abbastanza lunga:
In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…
Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…