La storia di Vittoria, 13 anni e il sogno nel cassetto di diventare una cantante: purtroppo per lei c’è una piccola delusione.
Giunto alla sua terza edizione, The Voice Kids, lo spin-off del più celebre The Voice, riesce a tenere incollati sempre più telespettatori davanti allo schermo: merito delle giovanissimi voci che si esibiscono, dei bravissimi quattro coach, che sanno essere anche dei mattatori televisivi, e della padrona di casa del programma, Antonella Clerici, che giusto una settimana fa ha festeggiato il compleanno.
La quarta puntata delle Blind Auditions ha visto diverse esibizioni davvero meritevoli, tra cui quella di Carol, arrivata proprio in coda ed entrata nella squadra di Loredana Bertè: la giovanissima cantante si è poi scoperto essere una figlia d’arte, poiché sua mamma è Fanny Cadeo, un volto molto popolare della nostra televisione, soprattutto negli anni Novanta.
Vittoria ha emozionato il pubblico con la sua esibizione
Prima di Carol, si era esibita una ragazza di 13 anni, che seppur emozionando il pubblico, ha dovuto fare i conti con una spiacevole eliminazione. Lei è Vittoria Ganzerli, una ragazza di 13 anni proveniente da San Silvestro, frazione di Curtatone, in provincia di Mantova. Vittoria non ha lasciato nessuno indifferente con una performance emozionante, interpretando il brano “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri.
Nonostante la sua esibizione non abbia fatto scattare il famoso pulsante rosso di Loredana Bertè, l’ultima dei coach rimasta a dover scegliere una cantante, che però non si è girata, nonostante l’invito a farlo dei colleghi. Si tratta di una piccolissima battuta d’arresto per Vittoria, che ha dimostrato il suo incredibile talento e la sua passione per la musica.
Un percorso musicale che inizia presto per la giovanissima Vittoria
Fin da piccola, Vittoria ha coltivato una grande passione per la musica. Ha iniziato a studiare canto all’età di 7 anni, frequentando diverse scuole di musica tra cui la dB Sound and Music e la MMI di Castellucchio. La mamma di Vittoria, Giorgia, racconta che la giovane artista ha sviluppato una preparazione musicale molto completa, che non si limita al canto.
Infatti, la 13enne ha studiato anche pianoforte e violino, e da autodidatta ha imparato a suonare anche l’ukulele e la chitarra. Questo mix di talenti musicali dimostra una passione e una dedizione fuori dal comune per la musica, che Vittoria sogna possa diventare la sua carriera in futuro.
La sua passione per la musica e un grande supporto della famiglia
Oltre alla musica, Vittoria ha diverse altre passioni. È infatti appassionata di danza, uncinetto e delle costruzioni in miniatura, una passione che ha ereditato dal papà. Tuttavia, è la musica a dominare la sua vita, e la sua artista preferita è la cantante britannica Adele, la quale ha senza dubbio influenzato il suo approccio alla musica e alla performance.
Durante l’esibizione a The Voice Kids, Vittoria non era sola. A sostenerla c’erano i suoi genitori, Giorgia e Mirko, e la sua adorata nonna, che hanno seguito con emozione ogni momento della performance. Questo supporto familiare è fondamentale per la crescita e la carriera di ogni giovane artista, e Vittoria non fa eccezione. La sua famiglia le è sempre stata vicina, sostenendola nei suoi sogni e aiutandola a sviluppare le sue capacità artistiche.