Hai notato che nessuno mette più la sciarpa anche d’inverno? La nuova moda è questa

Sempre meno persone indossano la sciarpa d’inverno. Il perché di questa scelta è chiaro: la moda è cambiata e ora si usa un altro accessorio. Ecco qual è.

L’inverno, si sa, quando si esce ci si deve coprire bene. E insieme a guanti e cappello, c’è sempre stata l’abitudine per molti di indossare una calda e avvolgente sciarpa per coprire il collo e “la gola”. Eppure sempre meno persone scelgono di indossarla perché ora la moda è cambiata.

sciarpa
Hai notato che nessuno mette più la sciarpa anche d’inverno? La nuova moda è questa – ketumbar.it

Invece che usare la sciarpa classica, c’è una nuova tendenza che sta prendendo sempre più piede. Si tratta dell’utilizzo di un accessorio molto versatile e bello. Ecco di quale si tratta.

L’accessorio alla moda che ha sostituito la sciarpa in inverno

Le temperature basse di questo inverno impongono di uscire belli coperti e così, insieme a cappotti e piumini, sono diversi gli accessori che permettono di stare più caldi, come guanti e cappelli e le immancabili sciarpe.

sciarpa cappuccio
L’accessorio alla moda che ha sostituito la sciarpa in inverno – ketumbar.it

Immancabili però si fa per dire, perché a quanto pare sempre meno persone le indossano dato che sono state soppiantate da un nuovo accessorio molto più di moda e furbo. Si tratta delle sciarpe con cappuccio integrato. Queste, come le sciarpe classiche, possono essere fatte in vari materiali: lana, seta, cotone e molto altro e hanno la peculiarità di avere sia la parte che copre il collo sia il cappuccio.

Di fatto con un solo accessorio si tengono al caldo due parti del corpo, quindi è davvero “smart”rispetto ad una sciarpa tradizionale. È molto facile da indossare e versatile, tanto che si può abbinare a qualsiasi tipo di abbigliamento e stile, dal più casual al più elegante. La sciarpa con cappuccio infatti va bene con giacche aderenti o cappotti oversize o qualsiasi tipo di capospalla ed è disponibile in tanti colori e materiali, per adattarsi allo stile di ognuno e creare i migliori look.

Insomma, per essere in linea con la moda, bisogna dire addio alla vecchia sciarpa e dare il benvenuto alla sciarpa con cappuccio. Facile da portare con se anche in valigia, questo accessorio ne combina due in uno, quindi sarà molto apprezzato soprattutto dagli smemorati che dimenticano sempre qualcosa a casa. Terrà caldo il collo e la testa, consentendo allo stesso modo di essere cool e alla moda.

Gestione cookie