Hai ospiti? L’aperitivo fai da te da preparare in casa: buono come quello del bar

L’aperitivo ti aiutiamo a prepararlo noi, tu dovrai solo procurare questi ingredienti, gli ospiti vorranno il bis e ti chiederanno la ricetta.

Aperitivo
Aperitivo, la ricetta gustosa da preparare in poco tempo (Ketumbar.it)

Le giornate si accorciano e questo significa solo una cosa: cominciare ad organizzare aperitivi in casa. Ovviamente, oltre al drink da sorseggiare, non può certo mancare anche la parte che riguarda il cibo. A tal proposito, vogliamo parlarvi di come preparare un buon aperitivo.

Il più delle volte, specie se si organizza in poco tempo, il cibo viene preparato frettolosamente e questo può non accontentare il palato dei commensali. Ragion per cui, oggi andremo a capire come preparare al meglio quello che accompagnerà il nostro bicchiere di vino o drink, pronti per iniziare?

Aperitivo? Ti aiutiamo a prepararlo

Sushi
Sushi all’italiana, la ricetta che farà impazzire i tuoi ospiti (Ketumbar.it)

Il più delle volte si sogna di preparare un aperitivo con i fiocchi, ma puntualmente si finisce per servire le stesse cose, dunque, salatini, patatine e olive. Ovviamente, con un po’ di fantasia e pazienza, è possibile servire qualcosa di veramente buono e che i nostri ospiti apprezzeranno sicuramente, oltre ad un gustoso spritz. Vi consigliamo di prepararne una grande quantità perché sul piatto e ve lo assicuriamo, di questa bontà, non ne resterà traccia.

Avete capito di cosa vogliamo parlarvi? Per chi non l’avesse ancora compreso di una pietanza in grado di mettere tutti d’accordo, ovvero il sushi all’italiana. Questi sono gli ingredienti per una perfetta preparazione, iniziamo procurando: 500 grammi di riso (acquistiamo quello per la preparazione del sushi), 150 grammi aceto di riso, 100 grammi di burrata, 60 grammi di zucchero, 1 uovo, 10 pezzi di bietola, 1 fetta di mortadella, 1 pomodorino, basilico, latte, prezzemolo, grana grattugiato, timo, basilico, granella di pistacchio, patè di olive nero, sale, pepe e olio extravergine di oliva. Dopo aver procurato tutto, possiamo iniziare, scopriamo tutto quello che c’è da fare e i procedimenti, in men che non si dica sarà tutto pronto.

Preparazione del sushi all’italiana

In primis, sarà fondamentale sciacquare il riso sotto l’acqua per circa dieci minuti, subito dopo continuiamo versandolo all’interno di una pentola e aggiungiamo acqua, lasciamo cuocere con il coperchio e, appena sarà pronto, lasciamolo riposare per circa 10 minuti. Nel frattempo, versiamo lo zucchero all’interno di un pentolino insieme all’aceto di riso, mescoliamo per circa quattro minuti e, appena pronto, versiamo il liquido all’interno della casseruola del riso, amalgamiamo.

Come preparare adesso il sushi? In un primo momento, bisognerà sbollentare le foglie di barbabietola per circa 3 minuti, nel frattempo, all’interno di un piatto sbattiamo un uovo e aggiungiamo timo, prezzemolo, sale, un cucchiaio di latte, pepe, sale e formaggio, prepariamoci per cuocere la nostra frittata, attendiamo che sia pronta e in seguito continuiamo tagliandola a strisce. Della stessa misura va taglia anche la mortadella e poi la burrata. Il riso si sarà ben raffreddato, dunque, potrà essere lavorato al meglio, come fare? Sulla stuoina per il sushi lavoriamo l’alimento e creiamo uno strato andiamo ad aggiungere: frittata, mortadella e burrata, formiamo il rotolo e passiamolo in una ciotola contenente granella di pistacchio. Adesso passiamo al secondo rotolo che può essere preparato con patè di olive, pomodoro, basilico e burrata. Alla fine vi toccherà solo tagliare il rotolo lasciare raffreddare un altro po’ e servire agli ospiti.

Gestione cookie