Ho provato a rifare la torta di carote di Anna Moroni: il risultato è una vera delizia per il palato

La torta di carote di Anna Moroni è una vera delizia per il palato: ecco la ricetta per preparare questo dolce buono e salutare.

Gli esperti consigliano, quando si è a dieta, di mangiare verdure e frutta fresche e, quando possibile, prediligere piatti fatti in casa a quelle dei ristoranti. Una preparazione che rispetta entrambi i consigli è la torta alle carote Pronta in pochi passaggi e con un numero non elevato di ingredienti, questa crostata rustica è perfetta sia per colazione sia come dessert.

anna moroni torta di carote
La ricetta proposta da Anna Moroni per preparare la torta di carote (Ketumbar.it)

Anna Urbani, coniugata Moroni, è nata a Roma nel febbraio 1939. Cuoca, personaggio televisivo e scrittrice italiana, Anna è diventata nota soprattutto per aver preso parte, dal 2002 al 2018, alla trasmissione televisiva La prova del cuoco in diretta su Raiuno. In questi anni ha presentato una rubrica di alcuni minuti nella quale offriva lezioni di cucina ad Antonella Clerici. Oltre che nei suoi libri di cucina, Moroni condivide consigli e ricette sui canali social. Sulla pagina Instagram (all’account social @annamoronireal), la cuoca ha spiegato come preparare la torta alle carote.

La ricetta per la torta alle carote di Anna Moroni: ecco gli ingredienti e i passaggi per realizzare questa prelibatezza

Preparare la torta di carote non solo è facilissimo ma è anche un ottimo modo per consumare un alimento importante come le carote. Appartenenti al gruppo arancione ricco di betacarotene, questi ortaggi apportano all’organismo vitamine fondamentali per la pelle e per gli occhi. Estremamente versatili, le carote si prestano a diverse ricette, sia dolci che salate. Un esempio è la classica torta di carote. Una versione particolarmente gustosa è quella preparata da Anna Moroni.

torta di carote
Come realizzare in casa la torta di carote secondo la ricetta di Anna Moroni (Ketumbar.it)

Per preparare la Torta di Carote è sufficiente seguire un procedimento semplice. Pronta in poco tempo, questa torta è davvero buonissima. Sulla propria pagina Instagram, Anna Moroni consiglia gli ingredienti e i passaggi da seguire. Per preparare il dessert occorreranno 300g di mandorle spellate e frullate; 200g di farina 00; una bustina di lievito per dolci; 6 tuorli; 6 albumi; 200g di zucchero; 300g di carote. La nota cuoca e pasticcera consiglia per il procedimento guardate il video. In pochi passaggi si potrà sfornare una vera e propria delizia.

Dolci fatti in casa per iniziare la giornata con una colazione buona e salutare

Le scelte alimentari influiscono sullo stile di vita. Per questo motivo, assume grande importanza non solo la scelta degli alimenti da mangiare ma anche l’orario in cui consumare i pasti. La colazione è senza dubbio una parte importante della routine mattutina.

Ogni pasto ha un suo specifico orario. Il momento migliore per fare colazione, ad esempio, dipende dall’orario in cui ci si sveglia. Fare colazione più di tre ore dopo il risveglio non è consigliabile. Il cibo assunto di prima mattina subito dopo il risveglio reintegra questo zucchero nel sangue, assicurando che il corpo abbia abbastanza glucosio, e quindi energia, per funzionare in modo ottimale.

Gestione cookie