Igienizzare il wc è davvero importane, non tutti lo sanno ma c’è qualcosa che può rivelarsi davvero efficace, ecco cosa fare.
Ognuno di noi desidera avere casa pulita e fa il possibile affinché questo possa accadere, nonostante sia un’operazione che può costare fatica. Questo vale ovviamente per tutti i locali, ma con il bagno, se possibile, l’attenzione dovrebbe essere maggiore visto che qui e in modo particolare nel water possono diffondersi microbi e batteri che sono certamente deleteri per la nostra salute.
Non si può mai trascurare questo punto, nonostante non tutti amino farlo, essere poco precisi infatti può essere all’origine di uno stato di malessere nelle persone e di cattivi odori. Non solo, chi tende a essere approssimativo potrebbe rendersi conto poi di come la situazione possa diventare ancora di più difficile risoluzione.
Pulire con cadenza periodica, almeno una volta a settimana, il water è fondamentale. Da qui, infatti, potrebbero diffondersi odori sgradevoli che possono raggiungere anche gli altri locali, per questo tutti lasciano sempre un deodorante o profumatori per l’ambiente nel locale da usare qualora ce ne fosse la necessità, in attesa poi di munirsi di spugna e detergente.
Usare a lungo quelli che vengono definiti igienizzanti potrebbe non essere però la scelta migliore, al loro interno possono essere presenti sostanze che possono essere tossiche e che ci fanno tutt’altro che bene. Sfruttare qualcosa di alternativo può diventare necessario, ottenendo anche un risparmio di soldi, al loro posto è possibile sperimentare qualcosa che ognuno di noi ha a casa e che è assolutamente efficace. Si tratta di qualcosa che in genere tendiamo a buttare, convinti che non possa servire a niente, anche se in realtà non è così: l’acqua di bollitura della pasta.
Non potendo berla maggior parte dei casi tendiamo a ritenerla del tutto inutile, solo alcune persone provano a riciclarla e la sfruttano per lavare i piatti, anche se spesso dopo avere cucinato la pasta ce ne dimentichiamo e gettiamo tutto direttamente nel lavandino. Basterà invece provare anche solo una volta per notare quanto possa essere utile per igienizzare il wc: è sufficiente aggiungerci aceto o succo di limone, ideali per disinfettare, e gettare il tutto del wc, lasciando agire il tutto per una notte. Parte di questa miscela può essere lasciata insieme al bicarbonato sullo scopettino, che potrà essere utiizzato di mattina per dare un’ulteriore pulita alle pareti, per poi concludere il tutto tirando lo sciacquone.
Non è difficile capire quale possa essere il motivo che può rendere l’acqua di cottura della pasta così perfetta per igienizzare il wc, tutto è merito dell’amido, adatto non a caso anche per dare sollievo alla pelle irritata.
In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…
Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…