Sei in giro per la città o ti trovi in viaggio ed hai bisogno di una connessione Wi-Fi? C’è un trucco semplice e immediato che ti permette di connetterti gratuitamente praticamente ovunque.
Per quanto i piani tariffari odierni per smartphone siano abbondanti nella concessione di giga per la navigazione e il problema di consumarli tutti prima di fine mese è sempre meno prioritario, può sempre capitare quel mese in cui si è ecceduto nella fruizione di contenuti, ma anche il caso in cui ci si è dimenticati di riattivare l’offerta in tempo e si necessità di una connessione Wi-Fi anche solo per poter ricaricare la scheda con il credito utile.
In ogni caso connettere il telefono al Wi-Fi è sempre utile quando si devono scaricare aggiornamenti o se si vogliono scaricare puntate di una serie tv o un film da vedere successivamente mentre si è in viaggio. Come fare se una di queste evenienze o esigenze si presenta mentre siete già fuori casa?
Una soluzione potrebbe essere sfruttare la connessione Wi-Fi pubblica di qualche locale, con il rischio che vada lenta perché serve tutti i presenti e quello più remoto ma sicuramente peggiore che attraverso la connessione qualche malintenzionato riesca a bucare il vostro sistema causandovi problemi ben più gravi della momentanea assenza di connessione.
Allacciarsi ad una rete privata invece non è legale e potrebbe comportare problemi sia nel caso in cui sia protetta da password (dovreste in ogni caso indovinarla) che nel caso sia libera.
Sembrerebbe un problema senza soluzione, dunque se avete tempo e non temete gli hacker potreste sfruttare la connessione di un locale, magari sorseggiando qualcosa nell’attesa. Ma se di tempo non ne avete e preferite andare sul sicuro, allora c’è una soluzione che fa al caso vostro e soprattutto che vi evita soste non necessarie.
In pratica dovete andare sul sito wifispc.com e vi troverete davanti una pagina iniziale in cui vi viene chiesto di indicare il Paese e la città in cui vi trovate in quel momento. Una volta inseriti i dati vi si aprirà una mappa nella quale saranno indicate le zone in cui sono presenti delle connessioni Wi-Fi da sfruttare.
Una volta giunti sul punto indicato dalla mappa, cliccate sull’area verde corrispondente e otterrete il nome utente e la password per accedere al servizio. Non temete si tratta di account messi a disposizione dal servizio stesso proprio per aiutare le persone che hanno necessità di collegarsi mentre sono in viaggio o comunque per strada.
Una semplice torta che porta indietro nel tempo e fa pensare alla nonna: la ricetta…
Come riutilizzare in casa delle vecchie bottiglie di vetro: 5 idee da provare subito per…
Perché mettere il detersivo per piatti nel congelatore? Lo stanno facendo tutti ed è davvero…
Gettare del sale grosso nel WC è davvero un'ottima idea? Per molti sì! Provaci subito…
Quando parliamo di esercizio fisico tutti pensiamo subito alla necessità di perdere peso. Niente di…
Le festività stanno giungendo al termine, ecco alcuni consigli utilissimi per perdere peso e sentirsi…