Per l’Hotel La Sonrisa potrebbe cambiare tutto fra un meno di un mese: cosa sta accadendo e cosa aspettarsi nelle prossime settimane.
Il Grand Hotel La Sonrisa, che si trova nel territorio di Sant’Antonio Abate (Napoli) e gestito dalla famiglia Polese, potrebbe chiudere. L’annuncio è stato dato dalla prima cittadina, ossia Ilaria Abagnale. La struttura è ormai conosciuta da tutti per due motivi: il primo per il famoso programma che va in onda su Real Time “Il Castello delle Cerimonie” e riscuote moltissimo successo; il secondo, invece, è da ricondurre alla vicenda giudiziaria che ha travolto lo stabile. Ora, però, il tanto apprezzato hotel potrebbe chiudere, ma andiamo a capire tutto quello che sta accadendo in queste ore.
Il tanto amato hotel La Sonrisa potrebbe chiudere i battenti. Al suo interno sono state girate circa 150 puntale, il programma è giunto alla 13esima edizione e ancora va in onda, anche se mancano pochissime puntate. Non tutti sanno che il programma viene trasmesso in circa 20 paesi. Purtroppo, però, i sogni sembra stiano finendo per la famiglia Polese. Molti ricorderanno, infatti, la questione che li ha travolti qualche mese fa, legata all’abusivismo edilizio.
Stando a ciò che è stato detto, la struttura sarebbe lì, ma irregolare. La notizia ha portato ad una lunga battaglia legata che si è conclusa con la sentenza definitiva della Corte di Cassazione. I giudici hanno deciso di confermare la confisca per abusi edilizi. La notizia in men che non si dica è circolata, ma non solo in Italia arrivando pure all’estero: il quotidiano britannico The Times. Insomma, il tam tam non è tardato, anche sui social network, e molti erano curiosi di sapere cosa ci fosse in riserbo per il noto locale.
Ciò che si sa al momento è che proprio il comune che ospita l’Hotel La Sonrisa ha cominciato ad avviare “i lavori”, nello specifico si sta occupando delle procedure che permetteranno l’acquisizione non solo dell’edificio ma anche di tutti i terreni che si trovano nelle vicinanze, è bene sapere che occupano circa 40.000 metri quadrati. Quando sarà chiusa la struttura? Sembra esservi una data, ovvero il 31 dicembre 2024. Se si concluderà l’acquisizione è bene sottolineare che tutto l’edificio potrebbe essere destinato ad altri scopi, questa decisione toccherà al Comune.
Ovviamente dato il successo sono stati molti quelli che si sono espressi per spezzare una lancia a favore dell’hotel. La chiusura de La Sonrisa, infatti, porterà inevitabilmente anche alla non messa in onda del programma. Attenzione, però, alcune voci parlerebbero di un possibile cambio di location per la trasmissione, ma ancora su questo non vi è alcuna conferma. Probabilmente la famiglia Polese potrebbe continuare a portare avanti la celebrazione di eventi, ma in un altro luogo, per averne certezza bisognerà attendere qualche tempo.
Sono in pochi a conoscerla, ma il suo utilizzo è in netta crescita. Ecco l'alternativa…
L'IA apre una finestra sul futuro che ci pone di fronte a sfide e cambiamenti…
Lasciare oggetti incustoditi sul balcone o sul terrazzo può comportare gravi conseguenze, come minimo si…
I correntisti non possono lamentarsi delle conseguenze di una mancata lettura di un avviso inviato…
Per concludere al meglio il 2024 e iniziare alla grande il 2025 organizza a casa…
Sai davvero ogni quanto sarebbe corretto cambiare il pigiama in inverno? Le convinzioni di molti…