I trucchi delle donne delle pulizie degli hotel di lusso per pulire il fondo nero del wc

Il fondo nero del wc è veramente brutto da vedere ma con i trucchi delle donne delle pulizie degli hotel di lusso può tornare bianco e splendente. Ecco come fare.

Ogni giorno si impiegano tempo ed energie per pulire il bagno. Non solo il pavimento, ma anche i rubinetti e i sanitari, specie il wc. Tuttavia, nonostante la pulizia e le accortezze, il fondo del wc può essere nero e veramente brutto da vedere.

scopino wc
I trucchi delle donne delle pulizie degli hotel di lusso per pulire il fondo nero del wc – ketumbar.it

Anche se si hanno ospiti, può generare non poco disagio perché il water può sembrare sporco e trascurato (anche se non è così). Fortunatamente esistono dei trucchi molto efficaci usati dalle donne delle pulizie degli hotel di lusso per far tornare splendente e bianco il fondo del wc. Ecco come fare.

Come far tornare splendente il fondo nero del wc

Pulire il wc può essere un compito sgradito a molti, tuttavia è essenziale mantenere l’ambiente salubre ed igienico, perché qui possono accumularsi germi, batteri e cattivi odori. Anche quando è pulito, tuttavia, il fondo del wc può essere nero e brutto da vedere. Per farlo tornare splendente e bianco si possono usare i trucchi furbi delle donne delle pulizie degli hotel di lusso.

pulire wc
Come far tornare splendente il fondo nero del wc – ketumbar.it

Prima di tutto bisogna procurarsi:

  • guanti in gomma o monouso
  • secchio con acqua
  • detergente
  • candeggina
  • scopino
  • spray detergente
  • disinfettante
  • spugna o panno

Quindi in un secchio con un litro di acqua aggiungere 8 gocce di detersivo oppure versare direttamente il detersivo nella tazza, usare lo scopino per distribuirlo in maniera omogenea e lasciare agire. Intanto con un panno o una spugna usare lo spray detergente per pulire le parti esterne del water (seduta, interno, base, tavoletta, cerniera). Trascorsi 8 minuti, spazzolare l’interno del wc e poi versare un litro di acqua con un cucchiaio di candeggina.

Lavare e terminare con un disinfettante. Questo procedimento è molto utile per rimuovere il nero dal fondo del wc, tuttavia si possono usare anche altri rimedi, come ad esempio un mix di bicarbonato e aceto. In tal caso basterà versare una tazza di aceto sulle macchie del wc e lasciar agire per circa un minuto. Quindi aggiungere una tazza di bicarbonato di sodio e altre due tazze di aceto e lasciare agire per altri cinque minuti.

Quindi usare uno scopino per distribuire il composto in maniera uniforme, chiudere il coperchio del wc e tirare lo sciacquone. Anche il cloro, la candeggina e un solvente chimico sono efficaci per questo genere di pulizia, che andrebbe fatta ogni due-tre giorni, in modo da prevenire le macchie e la formazione dello sporco sul fondo della tazza.

Gestione cookie