I+trucchi+delle+donne+delle+pulizie+degli+hotel+di+lusso+per+pulire+il+fondo+nero+del+wc
ketumbarit
/event/i-trucchi-delle-donne-delle-pulizie-degli-hotel-di-lusso-per-pulire-il-fondo-nero-del-wc/amp/
Lifestyle

I trucchi delle donne delle pulizie degli hotel di lusso per pulire il fondo nero del wc

Il fondo nero del wc è veramente brutto da vedere ma con i trucchi delle donne delle pulizie degli hotel di lusso può tornare bianco e splendente. Ecco come fare.

Ogni giorno si impiegano tempo ed energie per pulire il bagno. Non solo il pavimento, ma anche i rubinetti e i sanitari, specie il wc. Tuttavia, nonostante la pulizia e le accortezze, il fondo del wc può essere nero e veramente brutto da vedere. 

I trucchi delle donne delle pulizie degli hotel di lusso per pulire il fondo nero del wc – ketumbar.it

Anche se si hanno ospiti, può generare non poco disagio perché il water può sembrare sporco e trascurato (anche se non è così). Fortunatamente esistono dei trucchi molto efficaci usati dalle donne delle pulizie degli hotel di lusso per far tornare splendente e bianco il fondo del wc. Ecco come fare.

Come far tornare splendente il fondo nero del wc

Pulire il wc può essere un compito sgradito a molti, tuttavia è essenziale mantenere l’ambiente salubre ed igienico, perché qui possono accumularsi germi, batteri e cattivi odori. Anche quando è pulito, tuttavia, il fondo del wc può essere nero e brutto da vedere. Per farlo tornare splendente e bianco si possono usare i trucchi furbi delle donne delle pulizie degli hotel di lusso.

Come far tornare splendente il fondo nero del wc – ketumbar.it

Prima di tutto bisogna procurarsi:

  • guanti in gomma o monouso
  • secchio con acqua
  • detergente
  • candeggina
  • scopino
  • spray detergente
  • disinfettante
  • spugna o panno

Quindi in un secchio con un litro di acqua aggiungere 8 gocce di detersivo oppure versare direttamente il detersivo nella tazza, usare lo scopino per distribuirlo in maniera omogenea e lasciare agire. Intanto con un panno o una spugna usare lo spray detergente per pulire le parti esterne del water (seduta, interno, base, tavoletta, cerniera). Trascorsi 8 minuti, spazzolare l’interno del wc e poi versare un litro di acqua con un cucchiaio di candeggina.

Lavare e terminare con un disinfettante. Questo procedimento è molto utile per rimuovere il nero dal fondo del wc, tuttavia si possono usare anche altri rimedi, come ad esempio un mix di bicarbonato e aceto. In tal caso basterà versare una tazza di aceto sulle macchie del wc e lasciar agire per circa un minuto. Quindi aggiungere una tazza di bicarbonato di sodio e altre due tazze di aceto e lasciare agire per altri cinque minuti.

Quindi usare uno scopino per distribuire il composto in maniera uniforme, chiudere il coperchio del wc e tirare lo sciacquone. Anche il cloro, la candeggina e un solvente chimico sono efficaci per questo genere di pulizia, che andrebbe fatta ogni due-tre giorni, in modo da prevenire le macchie e la formazione dello sporco sul fondo della tazza.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Pochissimi conoscono questo bonus: se guadagni 15.000 euro l’anno hai diritto a 2.000 euro

I lavoratori con guadagni di circa 15 mila euro possono richiedere un Bonus dal valore…

2 ore ago

Telefonate mute e poi riattaccano velocemente: ecco perché spesso succede e cosa rischi

Ti sarà sicuramente capitato in quest'ultimo periodo. Ma perché arrivano telefonate mute e poi riattaccano…

5 ore ago

Questa pianta (buonissima) controlla lo zucchero nel sangue e migliora la memoria: in pochi lo sanno

Un rimedio naturale che unisce benessere e gusto, con benefici sorprendenti per la salute: ecco…

7 ore ago

Whatsapp, c’è un problema di sicurezza che puoi risolvere solo tu nelle Impostazioni: se non lo fai la tua privacy è in serio pericolo

Eliminiamo un problema di sicurezza su WhatsApp in pochi click. Basta accedere alla sezione "Impostazioni"…

17 ore ago

Tutti vogliono il cappotto termico in casa, ma sapete davvero cosa succede quando lo installate?

Il cappotto termico isola le pareti di casa dal freddo e aumenta la classe energetica…

18 ore ago

È l’errore più comune durante le feste di Natale: attenzione, al ritorno a casa puoi trovare una spiacevolissima sorpresa

Se si ha intenzione di trascorrere le feste di Natale fuori casa, sarebbe bene non…

20 ore ago