Il caffè è una bevanda preziosa per il mondo intero. Ci sono vari modi per realizzarla. C’è chi è amante dell’espresso, soprattutto in Italia, chi invece ama il caffè americano, più lungo e leggero. Chi, invece, lo preferisce con il latte, decaffeinato o ginseng. Il caffè per molte persone non è solo una bevanda, è un modo per rilassarsi, per fare una chiacchiera con un amico, per una pausa piacevole.
Solitamente, soprattutto nel nostro paese, il caffè si prende dopo i pasti, come se fosse un digestivo. Essendo una bevanda pesante, molti preferiscono non assumerla al mattino a stomaco vuoto. Eppure c’è chi ha l’abitudine di berlo a colazione senza assumere altro. Insomma, ognuno ama assumerlo in un determinato modo e in determinate circostanze. Ma qual è il modo migliore per per berlo? La scienza dice la sua a proposito di questa bevanda. La nutrizionista Anna Villarini, ricercatrice presso l’Università degli Studi di Perugia ci dice la verità riguardo il momento migliore per bere il caffè.
Caffè: è questo il momento migliore per berlo
Molti considerano il caffè una vera e propria dipendenza. Ecco cosa succede se non lo bevi più per un mese. I nutrizionisti hanno indagato a lungo sugli effetti di questa bevanda. Ecco cosa dicono riguardo all’assunzione del caffè ogni giorno senza zucchero, se è un bene o no. Un consumo abituale di caffè, soprattutto a stomaco vuoto, può incidere sulla salute gastrica a causa dell’effetto della caffeina, che stimola la produzione di succhi gastrici.