Non ci crederai mai ma i giapponesi hanno trovato un modo per dimagrire e snellire il punto vita senza fare nulla: semplicemente stando seduti!
Se pensi che per dimagrire, avere una pancia piatta e un girovita sottile serva andare a correre ogni mattina o allenarti per ore in palestra, beh sappi che sbagli e anche di grosso! Un esperto giapponese ha creato un metodo che permette di rendere sottile il girovita e ritrovare l’addome piatto semplicemente stando seduti su una comunissima sedia.
Già, hai capito benissimo: tutto quello che dovrai fare è stare seduta su una qualunque sedia di casa tua per qualche minuto al giorno svolgendo un esercizio molto semplice che ti spiegherò nel paragrafo successivo ma che, ti anticipo, non ha nulla a che spartire con gli esercizi massacranti che, solitamente, fanno fare in palestra.
La forza di questo metodo sta proprio nella sua facilità e nell’essere adatto a tutti, anche a chi non è più giovanissimo e anche a chi non ha mai fatto sport ed è “allergico” alle palestre”. Avere una pancia piatta e un punto vita sottile è il sogno della maggior parte di noi donne.
Non tutte, però, abbiamo il tempo per allenarci e, comunque, anche allenandoci spesso la pancetta non sparisce. Grazie a questo innovativo metodo giapponese, invece, perderai l’odiosa pancetta e ritroverai un punto vita sottile. Il tutto stando semplicemente seduta su una sedia.
Addio palestra: con questo metodo dimagrisci mentre stai seduta
Da anni ci viene detto che per dimagrire bisogna muoversi di più, andare in palestra, andare a correre, fare le scale. Il metodo giapponese, invece, ti permette di dimagrire e di avere un punto vita sottile e snello semplicemente stando seduta. Vediamo come funziona.
Il metodo in questione si chiama metodo Hoshino, dal nome di chi lo ha inventato: il chiropratico e agopuntore giapponese Koichi Hoshino. Secondo l’esperto, grazie a questo metodo, avere una pancia piatta e un giro vita sottile è possibile a qualunque età ed è anche molto più facile di quello che immaginiamo.
Non serve fare sessioni estenuanti di addominali in palestra né andare a correre ogni mattina. E’ sufficiente avere una sedia e pochi minuti al giorno per eseguire dei semplicissimi esercizi mentre siamo comodamente seduti. Gli esercizi che si possono fare mentre si è seduti sono tanti ma, per chi comincia da zero, Hoshino consiglia questo: seduta su una sedia con la schiena dritta e i piedi uniti, alza le braccia e stringi i palmi delle mani sopra la testa mentre fai un respiro profondo nell’addome.
Ora espira per 5 secondi e, allo stesso tempo, abbassa lentamente le braccia, tenendo i palmi delle mani uniti ed esercitando forza su di essi. Questo esercizio va ripetuto per 6 volte. Pur trattandosi di una pratica veramente semplice – niente a che vedere con crunch, plank o esercizi da palestra insomma – eseguire questo esercizio ogni giorno per 6 volte ci permette di avere una pancia piatta e di assottigliare il girovita.
Non solo: questo esercizio, svolto con regolarità e costanza, migliora la postura e rinforza i muscoli addominali aiutandoci, così, a prevenire anche dolori alla schiena. Naturalmente, se il tuo obiettivo è perdere peso dovrai anche abbinare questa pratica ad una dieta sana ed equilibrata.