Lo vogliono praticamente tutti, ma ora il panettone più acquistato viene massacrato dalla famosa classifica che lo indica
Nel periodo natalizio non può di certo mancare il dolce tradizionale per eccellenza: il panettone. Si tratta di un prodotto conosciutissimo ormai in tutto il mondo e particolarmente apprezzato, sia da grandi che dai piccini.
Tuttavia, in commercio esistono molte soluzioni di questo dolce apprezzatissimo e non tutti offrono la stessa qualità e sapore. Ad ogni modo, anche i prodotti particolarmente scelti non sempre soddisfano le aspettative degli esperti più esigenti. Vogliamo infatti parlarti di una recensione negativa che ha coinvolto il panettone più acquistato e famoso.
Massacrato dalla famosa classifica
Gambero Rosso ha realizzato una classifica molto interessante che, tuttavia, ha offerto grandi sorprese. I prodotti presi in esame dagli esperti hanno raggiunto a malapena la sufficienza, sorprendendo in negativo gli appassionati di questo dolce. A deludere è stato un prodotto in particolare: il panettone più acquistato e famoso. Si è trattato di un vero e proprio massacro.
La classifica stilata da Gambero Rosso ha offerto agli appassionati e consumatori una vasta scelta di panettoni, giudicati sulla base di alcuni criteri a seguito di una degustazione da parte degli esperti. Solo un panettone preso in esame ha raggiunto la sufficienza, mentre gli altri non sono riusciti a soddisfare le esigenze. C’è inoltre chi non è riuscito nemmeno ad entrare nella classifica. Al primo posto si è piazzato il panettone Motta, che riesce ad ottenere un punteggio di 61 su 100, l’unico a conquistare la sufficienza. Al secondo posto troviamo il panettone Bauli, che ottiene un punteggio di 57,7 su 100. La mollica del prodotto è abbastanza umida, ma la qualità dei canditi non convince gli esperti. Chiude la classifica il panettone Melegatti, che ottiene un punteggio di 56,4 su 100. Qualità dei canditi scarsa e impasto più simile ad una merendina.
Pessimo risultato per il panettone Tre Marie, piazzato al quarto posto con soli 53,8u punti su 100. Segue Paluani con un punteggio di 51,6 su 100, per via della grande presenza di lievito e Maina, che ottiene solamente 49,3 punti su 100. L’odore del prodotto risulta essere poco allettante e la consistenza da si plastica. Ma ad ottenere il risultato peggiore è il panettone Balocco, eliminata dalla lista, in quanto “inclassificabile”. Secondo gli esperti, la mollica è secca e l’odore si avvicina a quello di cartone, note di formaggio e aceto. Insomma un risultato a dir poco deludente.