Il pappagallo che ama il caffè: quello che succede sta facendo impazzire il web

Spopola sul web un video che ha per protagonista un pappagallo che adora le cialde del caffè: le immagini che testimoniano l’abilità del pennuto diventano virali.

Chi vive con degli animali domestici non finirà mai di sorprendersi per i loro atteggiamenti. Cani, gatti, pappagallini e qualsiasi altro animaletto che fa parte delle famiglie umane mostrano di possedere abilità talvolta sorprendenti. È questo il caso di un intelligente pappagallo che ha dimostrato, in un modo alquanto insolito per un pennuto, la sua passione per le cialde di caffè.

pappagallo apre la bustina di caffè
Il pappagallino apre la bustina di caffè in un video diventato virale sul web (Screenshot video TikTok – mennyire – Ketumbar.it)

A testimoniare il comportamento messo in atto dal pappagallo è un video che, condiviso sui social network, è diventato in breve tempo virale tra gli utenti del web. Le immagini del pennuto dimostrano ancora una volta quanto possano essere intelligenti gli animali.

Spopola tra gli utenti del web il video del pappagallo che adora le cialde del caffè

L’intelligenza dei pappagalli è notoriamente riconosciuta. Sono diffusissimi sui social network video e filmati che testimoniano l’incredibile modo che questi pennuti hanno di interagire con gli umani e con gli altri animali. Un ulteriore esempio è offerto dal video che ha per protagonista il pappagallo di nome Cippi.

Cippi è diventato famoso sui social a seguito della condivisione da parte della sua umana di alcuni filmati, postati sul profilo TikTok all’account @mennyre. Nonostante il profilo TikTok della ragazza che se ne prende cura abbia solamente 1403 follower, un video condiviso nei giorni scorsi ha ottenuto un notevole successo, raggiungendo le quasi otto milioni di visualizzazioni in poche ore.

Il filmato che ha suscitato così grande interesse mostra il momento in cui il pappagallo apre con il becco una bustina contenente le cialde di Caffè Toraldo. La pet mate di Cippi ha spiegato che quelle confezioni sono le preferite dal pennuto per realizzare il proprio nido. L’abilità di Cippi nell’aprire la confezione in modo perfetto ha sorpreso milioni di persone.

Informazioni sui pappagalli: dettagli e curiosità su questi affascinanti animali

Cippi è un pappagallino appartenente alla specie degli Agapornis roseicollis, comunemente nota come Inseparabile dal collo rosa. Questa specie di pappagallo si distingue per la raccolta di materiali come ramoscelli o strisce di carta, che vengono adagiate tra le penne del dorso per essere trasportate e utilizzate per costruire il nido.

pappagallini
Curiosità e informazioni sui pappagalli (Ketumbar.it)

L’Agapornis roseicollis è endemico dell’Angola sud-occidentale e della Namibia. Questo pappagallino ha dimensioni ridotte, misurando circa 16 centimetri, e una caratteristica colorazione. Il nome “Pappagallo dalla faccia rosa” deriva dal colore rosa pesca della parte superiore del capo, passando dietro agli occhi, alle guance e alla gola dell’uccellino. Gli occhi sono di colore marrone scuro, il becco ha una sfumatura di verde chiaro, mentre le zampe sono grigie.

L’intelligenza di questa specie di pappagallo è equivalente a quella delle specie più grandi. Questi pennuti sono in grado di imitare i suoni e fischiare molto bene. Prediletti dagli umani come animali domestici, i pappagallini dal collare rosa instaurano un forte legame con le persone.

Gestione cookie