Le puntate di inizio gennaio de “Il Paradiso delle Signore” terranno i telespettatori con il fiato sospeso, soprattutto per quello che accadrà a Enrico.
Ormai da anni “Il Paradiso delle Signore” rappresenta una certezza assoluta per la Rai, con tantissimi telespettatori pronti a stare davanti alla Tv ogni pomeriggio per seguire la puntate, molti dei quali amano la serie sin da quando era una fiction che andava in onda in prima serata. Tra i motivi del successo c’è anche la scelta degli autori di ambientare la storia nella Milano degli anni ’60, quando idee e abitudini erano profondamente diverse rispetto ad allora, per questo non sempre le scelte venivano accolte con leggerezza, specialmente se si decideva di chiudere una relazione importante.
Ora che il nuovo anno è iniziato sono in tanti a voler sapere cosa possa accadere, specialmente per le storie che tengono banco da tempo e che sono rimaste in sospeso. Tra i protagonisti ci sarà soprattutto Enrico, che si troverà a vivere un momento davvero difficile nella sua vita, in cui gran parte delle certezze che sembrava avere acquisito saranno in bilico.
Anticipazioni “Il Paradiso delle Signore”: la crisi di Enrico
Tra i personaggi più amati dai fedelissimi de “Il Paradiso delle Signore” c’è certamente Enrico, uno che fa il possiible per mettere il cuore nelle cose che fa, anche se a volte si trova poi in storie più grandi di lui, da cui poi fatica a uscire. Ed è anche per questo che nelle puntate che vedremo a breve lui si troverà a vivere una fase di profonda sofferenza, che sarà in alcuni momenti per lui quasi insormontabile.
L’uomo si ritroverà a subire l’ennesimo distacco da sua figlia, che tornerà nel suo collegio a Brescia, senza sapere però che la lontananza per loro potrebbe essere più lunga di quanto previsto in quella fase. Il processo in cui è coinvolto, infatti, non sta andando come previsto dal suo legale, per questo potrebbe essere necessario prendere decisioni pesanti, ma inevitabili per salvare i suoi affetti più cari.
Questa situazione si rivelerà così più grande di lui, ma non gli impedirà di guardare tutto con estrema lucidità, come è giusto che sia. Si rivelerà così quasi sicuramente necessario interrompere il legame con Marta, nonostante i due siano legatissimi e pur avendo compreso grazie a lei quanto l’amore possa essere importante e ridare speranza anche quando non sembra esserci più. L’incontro tra lui e il commissario Massi lo metterà infatti di fronte a una realtà durissima, il futuro che lui sognava di costruire con la nuova compagna resterà quasi sicuramente solo nella sua mente.
Il suo modo di agire gli permetterà di entrare di più ancora nel cuore del pubblico, che apprezza di lui la dedizione nel lavoro e in ambito sentimentale, per questo sarà inevitabile per i telespettatori soffrire con lui.