Benedetta Parodi propone in tv il suo toast goloso: lo ha preparato con l’aiuto di una famosissima collega. Scopriamo tutti i dettagli
Si dice di no ad un toast? Ovviamente no, soprattutto se si è di corsa o se si ha poca fantasia per mettersi ai fornelli e cucinare qualcosa di diverso rispetto al solito. E allora ecco che ci pensa Benedetta Parodi a lanciarci un’idea super golosa per un pranzo veloce ma sostanzioso.
Un toast che si prepara in pochi minuti ma che non è il classico con prosciutto e formaggio, buono ma spesso triste. Si tratta di una proposta veramente molto saporita e che richiede un po’ di ingredienti. E’ stata la stessa conduttrice a presentarlo in tv al pubblico. Vediamo come si prepara.
Il toast goloso in tv: lo prepara zia Bene insieme ad Antonellina
La ricetta del toast goloso di Benedetta Parodi è contenuta in uno dei suoi famosi libri di ricette (scopri per l’autunno la sua vellulata) che la giornalista ha pubblicato in questi anni: si tratta di “Calcio e pepe”, l’ultimo della serie. Questa ricetta è stata riposta anche in tv, qualche giorno fa direttamente in Rai.
Benedetta Parodi, infatti, è stata ospite insieme al marito Fabio Caressa di Antonella Clerici nell’ormai programma cult della mattina Rai “È sempre mezzogiorno” (scopri quanto guadagna la conduttrice). I due volti della cucina Made in Italy si sono ritrovati così insieme sul piccolo schermo formando un’inedita coppia culinaria e si sono cimentate insieme nella preparazione della ricetta proposta dalla Parodi, un favoloso toast da fare in casa.
Come preparare il toast goloso di Benedetta Parodi
Ingredienti:
- 3 uova
- 2 fette di pane
- 2 fette di prosciutto cotto
- 100 g Camembert
- 1 pomodoro
- Burro q.b.
- Foglie di lattuga
- Senape
- Paprika
- Sale e pepe
Per realizzare il toast goloso di Benedetta Parodi per prima cosa si sbattono le uova in un piatto insieme ad un cucchiaino di senape, uno di paprika e per chi lo desidera anche un po’ di peperoncino per dare alla ricetta un pizzico di sapore in più. Si aggiusta anche di sale e pepe.
Il composto si distribuisce su una padella antiaderente calda sulla quale si fa sciogliere un po’ di burro. Si sistemano anche due fette di pane in cassetta e si chiude con il coperchio facendo cuocere per alcuni minuti.
Con l’aiuto di un piatto si gira il tutto così che le fette di pane possano andare a contatto con la padella chiudendo i lembi della frittata. Si passa poi alla farcitura: prosciutto cotto, camembert, pomodoro a fette, e foglie di lattuga si sistemano, si sala e si chiude il toast.
Si taglia in diagonale ed il toast è pronto per essere servito a tavola o mangiato al volo, appena pronto caldo e croccante.