Il+trucco+Ikea+per+avere+scrivania+e+spazio+di+archiviazione+in+un+unico+prodotto+spendendo+pochissimo
ketumbarit
/event/il-trucco-ikea-per-avere-scrivania-e-spazio-di-archiviazione-in-un-unico-prodotto-spendendo-pochissimo/amp/
Lifestyle

Il trucco Ikea per avere scrivania e spazio di archiviazione in un unico prodotto spendendo pochissimo

IKEA aiuta a gestire i documenti e gli strumenti di lavoro con uno spazio di archiviazione pratico da affiancare alla scrivania. 

Chi ha uno spazio di lavoro in casa sa quanto sia difficile riuscire ad avere tutto a portata di mano senza creare confusione e disordine sulla scrivania. Servirebbe un’intera stanza per poter gestire ogni cosa con semplicità ma spesso si ha a disposizione solo una piccola parete. Come risolvere il problema?

Il trucco Ikea per avere scrivania e spazio di archiviazione in un unico prodotto spendendo pochissimo (Ketumbar.it)

Per lavorare da casa in tranquillità occorre avere un ambiente adatto, accogliente e funzionale. Ogni dettaglio deve essere curato con attenzione perché ci sono diversi aspetti da valutare. La postazione, infatti, non dovrà solo garantire una buona resa lavorativa ma anche un ottimale stato fisico. Se la scrivania viene invasa da pile di documenti, calcolatrici, penne e tanti altri oggetti si andrà incontro ad uno stress mentale e nello stesso tempo si rischierà di sviluppare disturbi muscolo scheletrici a causa di posizioni sbagliate.

Il computer deve essere posizionato di fronte al lavoratore ad una corretta distanza visiva dallo schermo. Gli oggetti usati di frequente dovranno essere posti a portata di mano per evitare allungamenti e sforzi per raggiungerli. Anche il movimento degli arti inferiori dovrà essere garantito, bisognerà poter cambiare posizione e mettere la sedia in posizione strategica per la visione del computer. Come creare, dunque, l’area di lavoro perfetta?

Arriva PAX di IKEA a risolvere il problema della postazione di lavoro

IKEA permette di ottenere uno spazio di lavoro ottimizzato, comodo e accogliente più un ampio spazio di archiviazione in cui riporre documenti e strumenti usati per la propria professione. Una parete vuota diventerà una perfetta postazione per lo smartworking sfruttando le potenzialità di alcuni prodotti IKEA. Il trucco è semplice, comprare due armadi PAX di IKEA, posizionarli specularmente sui lati opposti della parete e inserire al centro una scrivania.

Arriva PAX di IKEA a risolvere il problema della postazione di lavoro Foto IKEA (Ketumbar.it)

Il bello è poter personalizzare lo spazio secondo il proprio gusto. I modelli PAX, infatti, variano per colori, materiale, stile. Il sistema PAX permette di creare guardaroba su misura per lo spazio a disposizione scegliendo strutture, ante, accessori interni secondo le proprie esigenze. PAX FARDAL è una combinazione con dimensioni 100x38x201 disponibile nel colore bianco lucido al costo di 195 euro. Utilizzando gli accessori della serie KOMPLEMENT si potrà organizzare lo spazio interno in modo impeccabile per creare un perfetto spazio di archiviazione.

Nel colore effetto rovere o marrone scuro effetto rovere c’è STORKLINTA a 280 euro mentre ad un anta c’è AHEIM bianco/vetro a specchio al costo di 190 euro (dimensioni 50x60x236). Volendo c’è anche la soluzione angolare PAX FARDAL/AHEIM a 430 euro. Tra i due armadi PAX, poi, si dovrà aggiungere una scrivania. o semplicemente una mensola in grado di garantire comunque una superficie di lavoro spaziosa. Ricordiamo che l’altezza standard di una scrivania è 76,2 centimetri dal pavimento. IKEA propone MALM a 99 euro, LAGKAPTEN a 190 euro con cassettini laterali, MICKE a 85 euro e KALLAX a 59,95 euro con doppio ripiano laterale.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Questo alimento previene il tumore all’intestino: ecco come e quanto consumarne

In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…

1 mese ago

Whatsapp, puoi vedere le foto anche dopo che il mittente ha eliminato il messaggio: metodo infallibile

Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…

1 mese ago

Arriva la nuova sfida social: se partecipi vinci fino a 2000 euro

Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…

1 mese ago

I medici ormai non hanno dubbi: ecco cosa succede se non cambi le lenzuola ogni settimana

Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…

1 mese ago

Allerta cioccolato fondente, metalli pesanti oltre i limiti trovati nella marca più famosa

Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…

1 mese ago

Dopo i 50 anni non puoi più rinnovare la patente come prima: ecco cosa sei obbligato a fare ora

Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…

1 mese ago