Il+trucco+per+ordinare+le+patatine+fritte+del+McDonald%26%238217%3Bs+e+assicurarti+che+siano+sempre+fresche
ketumbarit
/event/il-trucco-per-ordinare-le-patatine-fritte-del-mcdonalds-e-assicurarti-che-siano-sempre-fresche/amp/
Food & Drink

Il trucco per ordinare le patatine fritte del McDonald’s e assicurarti che siano sempre fresche

Le patatine fritte di McDonald’s sono buonissime ma solo quando sono fresche. C’è un trucco per averle sempre croccanti, fresche e caldissime.

Le patatine fritte sono uno dei cibi a cui nessuno può resistere: calde, croccanti, saporite. In una parola: deliziose! E se quelle fatte a casa sono buone, quelle di McDonald’s sono davvero eccezionali in quanto la famosa catena di fast food usa un mix speciale di insaporitori che rendono le patatine davvero uniche.

Il trucco per ordinare le patatine fritte del McDonald’s e assicurarti che siano sempre fresche/Ketumbar.it

Certo non vanno mangiate tutti giorni e nemmeno troppo spesso ma ogni tanto, come sgarro occasionale, ci stanno: sono un piccolo piacere che, un paio di volte al mese ci si può concedere senza sensi di colpa né per la linea né per la salute. Infatti, come sempre, l’importante è non esagerare mai né con le quantità né con la frequenza con cui si consumano certi alimenti.

Tutti sappiamo bene che la nostra alimentazione quotidiana non deve essere basata sui cibi del fast food ma su frutta e verdura fresca, proteine magre, cereali integrali e legumi. Detto questo ogni tanto una porzione di patatine fritte del McDonald’s possiamo tranquillamente godercela per cena, magari accanto al nostro burger preferito.

Il problema, tuttavia, è che a volte le patatine – se sono state fritte da un  po’ – non sono calde e croccanti ma tiepide e “flosce” e, a quel punto, non sono più un piacere e non possiamo certo chiedere di rifarcele perché ce le farebbero pagare due volte. Ma c’è un trucco per essere sicuri che ci servano sempre patatine fritte al momento, calde e super croccanti…Un piccolo escamotage a cui non penseresti mai.

Patatine fritte del Mc Donald’s: così sei sicuro che siano fresche e croccanti

Nonostante la catena di fast food Mc Donald’s sia nata – ormai tantissimi anni fa – per proporre hamburger di manzo e pollo, molte persone tornano e ritornano più volte solo per le patatine fritte che sono veramente deliziose: saporite e super croccanti. A casa non vengono mai così! Ma se non sono appena state fritte potrebbero risultare flosce e mollicce. Fortunatamente abbiamo scoperto un trucchetto per fare in modo che ti arrivino sempre patatine fresche e croccantissime.

Patatine fritte del Mc Donald’s: così sei sicuro che siano fresche e croccanti/Ketumbar.it

Le patatine di Mc Donald’s sono così buone perché vengono insaporite con un mix speciale di aromi e un sale molto particolare, tipico di questa catena di hamburgerie. Inoltre vengono usate solo le migliori varietà di patate in modo che restino croccanti fuori e morbide dentro.

Per renderle ancora più gustose, l’olio in cui vengono fritte viene aromatizzato al sapore di manzo. Una cosa che pochi sanno è che il sale viene aggiunto su tutte le patatine direttamente appena escono dalla friggitrice.  Pertanto se una persona chiede di avere delle patatine senza sale, non  potranno mai dargli quelle che sono state già fritte in quanto esse sarebbero già state salate in  precedenza.

Dunque dovrebbero friggerti al momento delle altre patatine. Il trucchetto, quindi, è questo: se vuoi essere sicuro di avere patatine fresche e fritte al momento, devi semplicemente chiedere di avere patatine fritte senza sale. Di sicuro non rifiuteranno di fartele e tu avrai le tue patatine fresche, caldissime e croccanti.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Un Posto Al Sole, una protagonista indimenticabile: chi non ricorda la sua storia

Un Posto Al Sole tiene incollati gli spettatori agli schermi da ben 29 anni: nella storia c'è…

2 minuti ago

Lavatrice, quasi nessuno utilizza il tasto segreto: premilo e i tuoi panni saranno perfetti

C'è un tasto della lavatrice che pochissimi conoscono ma che è importantissimo per avere dei…

1 ora ago

Sale negli angoli della casa, perché lo stanno mettendo tutti: motivazione inaspettata

Come mai tante persone hanno preso l'abitudine di mettere il sale negli angoli della casa?…

3 ore ago

Questi 4 alimenti “succhiano” lo zucchero dal sangue e aiutano a perdere peso

Perdere peso a volte è necessario, anche se a volte si fanno tentativ che non…

4 ore ago

Palazzo Palladini: è possibile alloggiare nella villa di Un Posto al Sole? A quanto pare, è davvero per pochi fortunati

Palazzo Palladini, uno dei luoghi più iconici di "Un Posto al Sole", apre ai fan…

5 ore ago

Bolletta dell’acqua, anche tu hai notato che paghi troppo? Devi subito fare il ricalcolo: funziona così

Se un utente ritiene che la bolletta dell’acqua ricevuta contenga un errore, può richiedere un…

12 ore ago