Grandi applausi per Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble. L’evento dell’Arena di Verona ha visto il Volo duettare con tanti big della musica italiana.
Sabato 14 dicembre 2024, in prima serata, il pubblico italiano ha avuto l’opportunità di assistere all’ultima puntata di “Il Volo – Tutti per uno”, uno spettacolo straordinario che celebra i 15 anni di carriera di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Dopo il successo delle prime due serate, l’attesa era palpabile per questo evento speciale, che ha avuto luogo all’Arena di Verona e ha radunato una serie di artisti di grande fama.
Il trio de Il Volo ha iniziato la sua avventura musicale nel 2009, quando si sono conosciuti nella trasmissione di Raiuno “Ti lascio una canzone”. Da quel momento, il loro percorso è stato costellato di successi e riconoscimenti internazionali, che li hanno portati a esibirsi nei luoghi più prestigiosi del mondo. Quindici anni di carriera, durante i quali hanno saputo conquistare il cuore di milioni di fan con il loro stile inconfondibile, che fonde pop e musica lirica.
La serata del 14 dicembre ha rappresentato un momento culminante di questa celebrazione, con una scaletta ricca di brani che hanno fatto la storia del trio. Non solo hanno ripercorso i loro successi più noti, ma hanno anche voluto rendere omaggio a artisti che hanno influenzato la loro carriera e alla musica italiana in generale. L’evento serata ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri. Gianluca, Ignazio e Piero hanno aperto la serata accogliendo sul palco Max Pezzali. L’emozione di Piero è stata palpabile quando ha dichiarato: “Cantare le canzoni di Max Pezzali per me è un sogno che si avvera”.
Questo momento ha dimostrato la loro versatilità ed anche la capacità del trio di saper creare connessioni emotive attraverso la musica. La serata è stata condotta da Eleonora Abbagnato, la famosa ballerina e coreografa, che ha portato un tocco di eleganza e professionalità all’evento. Tra gli altri ospiti, Nek ha interpretato “Senza pietà”, un brano iconico di Anna Oxa, mentre Riccardo Cocciante ha affascinato il pubblico con la sua presenza.
Non sono mancati momenti di comicità con Enrico Brignano, che ha saputo intrattenere gli spettatori tra una performance e l’altra. Alcuni dei brani che hanno caratterizzato la terza serata de Il Volo – Tutti per uno:
Ogni canzone ha rappresentato un capitolo della loro carriera. Perciò alla fine è stata questa la scaletta scelta. Tutti quanti questi brani evocano ricordi ed emozioni sia nei cantanti che nel pubblico presente alla celebre ed antica Arena di Verona. La scelta dei brani de Il Volo ha dimostrato l’ampia gamma musicale del trio, che spazia dalla musica classica alla canzone pop, rendendo omaggio a diverse tradizioni musicali.
Per coloro che non sono riusciti a seguire la serata in diretta, “Il Volo – Tutti per uno” è stato trasmesso su Canale 5 a partire dalle 21.30. Gli spettatori hanno la possibilità di rivedere l’evento su Mediaset Infinity, semplicemente collegandosi al sito o scaricando l’applicazione. Questo consente a tutti di rivivere le emozioni di una serata indimenticabile
In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…
Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…