In una città chi mangia un certo alimento rischia guai seri con la Legge: un cibo molto comune è stato addirittura vietato!
Sono mille i motivi per cui si rischia di venir sanzionati o, peggio, di finire in carcere. Ma nessuno immaginerebbe mai di poter passare guai con la Legge per aver mangiato un cibo piuttosto che un altro. Invece è proprio così: una città molto visitata dai turisti ha deciso di vietare per Legge un certo cibo e chi osa consumarlo rischia grosso.
La dieta dovrebbe sempre essere una questione personale: c’è chi preferisce la carne, chi il pesce, chi le verdure e così via. Ognuno di noi, nella piena consapevolezza che un cibo può certamente fare meno bene di un altro, dovrebbe comunque essere lasciato libero di nutrirsi nel modo che preferisce.
Ma non sempre e non dappertutto funziona così. L’alimentazione sta diventando, soprattutto negli ultimi anni, una questione sociale: un affare “politico” si potrebbe quasi dire. Questo è legato in parte al fatto che il ciclo produttivo ha un impatto notevole sull’ambiente, sul consumo di suolo e sulle risorse idriche del Pianeta.
Nonostante ciò, però, a nessuno Stato verrebbe mai in mente di vietare per legge certi cibi. Una città però lo ha fatto. In questo posto non solo i residenti ma nemmeno i turisti possono mangiare quello che vogliono altrimenti rischiano di passare guai con la Legge. Vediamo dove si trova questo curioso posto.
Immaginate di andare in vacanza in una città molto bella e suggestiva e di non trovare in nessun ristorante il cibo più comune che si possa immaginare…E se provate a cercarlo in qualche posto, rischiate di passare guai con la Legge. Sembra incredibile ma in una cittadina funziona esattamente così. Vediamo qual è la città in questione e qual è il cibo vietato per Legge.
Se ami la carne vai in Argentina oppure in Toscana o anche in Piemonte. Ma non andare a Pushkar, una delle cittadine più antiche dell’India. A Pushkar è assolutamente vietato mangiare carne di ogni tipo: niente maiale, pollo, agnello, capretto, manzo o vitello. Insomma non si può consumare carne di alcun tipo. Il divieto non è solo “morale” ma legale: mangiare carne in questa cittadina è vietato per Legge.
Non solo non puoi mangiarla ma non puoi neppure portarla con te in valigia. la Legge vieta di introdurre nella città qualunque tipo di alimento o bevanda che sia ritenuto “impuro”. Oltre alla carne, infatti, sono vietate anche le uova, il latte e i latticini, la birra, il vino e gli alcolici. Una dieta parecchio restrittiva che non riguarda solo i residenti ma anche i turisti.
Sia chiaro: nei ristoranti di Pushkar il cibo non manca ed è anche molto saporito. Ma nessuna pietanza può contenere carne, uova, latticini o alcol. Gli animali, secondo le tradizioni di questo Paese, sono tutti uguali e non devono essere mangiati. Un’esperienza sicuramente interessante per chi vuole visitare una città decisamente insolita e diversa dalle mete turistiche più gettonate.
Le friggitrici ad aria hanno conquistato un posto speciale nelle cucine di milioni di persone,…
La serie televisiva targata Netflix nasconde una verità inquietante che nessuno sapeva. Ecco di che…
Il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato per le pulizie domestiche, ma sarebbe bene…
Hai anche tu quest'abitudine? Ecco qual è il motivo preciso secondo gli psicologi per cui…
Grazie a 5 siti completamente gratuiti la tua vita migliorerà da subito: inizierai a risparmiare…
Anche se può sembrare assurdo, ci sono alcune penne che possono valere tanti soldi. Ecco…