Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, stupisce ancor una volta i suoi fan, ma non con una canzone, ma con una bottiglia di vino “Teresina”.
Jovanotti ha deciso di entrare a far parte del mondo del vino aggiungendosi così alla lista dei cantanti che sono già produttori, basti pensare ad Andrea Bocelli, Sting e ancora Gianna Nannini e Al Bano. Lorenzo Cherubini non smette mai di cimentarsi in nuove avventure e qualche giorno fa ha dato la notizia: “Oggi è un grande giorno perché sviniamo il nostro vino!”.
In realtà, questo non è un mondo nuovo per il cantante, infatti, da oltre vent’anni la sua famiglia produce del vino, ma per uso e consumo familiare, la produzione avviene nella sua città di origine, ovvero Cortona (Arezzo).
Jovanotti, lo annuncia su Instagram: arriva “Teresina”
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, si dà ad una nuova attività: etichettare una bottiglia di vino. “Teresina” si legge sull’etichetta e si tratta di un chiaro riferimento alla figlia – Teresa -, nonché un omaggio. Come abbiamo già detto per “Jova” questo non è nuovo mondo, anzi! La sua famiglia già da tempo produce vino. Questa volta, però, il cantante sta collaborando al fianco di Filippo Polidori, per chi non lo sapesse molto vicino a Jovanotti, in quanto curatore della sezione enogastronomica del Jova Beach Party (il tour ecosostenibile che il cantante da qualche anno porta avanti girando le spiagge italiane).
Non finisce qui perché il contributo più importante, affinché tutto si realizzasse, è stato frutto dell’incontro con Martino Manetti di Montevertine. Si tratta della cantina del Chianti Classico, proprio qui verrà prodotto il vino targato “Teresina”.
Gli elementi del nuovo vino di Jovanotti
Visualizza questo post su Instagram
Jovanotti ha messo in risalto diversi aspetti della sua vita per la realizzazione il suo vino. Si va dall’amore per la figlia e la famiglia, passando per l’attaccamento alla terra toscana, così è nato il vino “Teresina”. Se scendiamo più nel dettaglio, si tratta di un vino Sangiovese toscano in purezza. Per il primo anno, si pensa verranno imbottigliati circa 18 quintali. Tra le cantine del Chianti, dunque, sta per nascere il vino di Jovanotti, l’annuncio era arrivato sui social e, dunque, il cantante si inserirà per la prima volta in questo mondo e avrà a che fare con veri professionisti del settore.
Quanti amano Jovanotti potranno, fra qualche tempo, assaggiare il vino che lui stesso produce “Teresina” e potranno decidere se, ancora una volta, il cantante ha fatto breccia nel cuore dei fan, ma con una differenza, questa volta non sarà protagonista una canzone, ma un bicchiere di vino. Non resta che attendere ulteriori dettagli, che siamo sicuri, fornirà direttamente il cantante sui propri profili social.