Lo chef Antonino Cannavacciuolo rivoluziona il Natale creando un dessert inedito: ecco quale è il costo e in che cosa consiste il nuovo dolce.
Secondo quanto riportato dal Gambero Rosso, le prime spedizioni dei panettoni realizzati dallo chef Antonino Cannavacciuolo sono già partite e gli ordini continuano a crescere. Nel laboratorio del famoso cuoco di fama mondiale sono stati prodotti fino a 44.000 panettoni nel giro di un solo anno. Come scrive Cannavacciuolo sul proprio sito web dedicato alla cucina, in tutti i piatti da lui preparati riecheggiano i sapori e gli odori della Campania. Originario della città di Vico Equense, situata «tra lo splendido mare della penisola sorrentina e le soleggiate campagne dell’entroterra», lo chef dà vita a preparazioni uniche che esaltano i sapori dei suoi luoghi di infanzia.
Creati nel laboratorio dello chef campano a Suno, dal team guidato dal pastry chef Kabir Godi, i panettoni rispecchiano questa logica. E la stessa logica è rispettata anche da altri dolci natalizi come quelli innovativi creati per la prima volta quest’anno. «Cucinare, per me, è sentire il richiamo dei luoghi in cui sono cresciuto. Accogliere le persone è far scoprire luoghi in cui non sono mai state». E chi meglio dello chef stellato Antonino Cannavacciuolo, originario della penisola sorrentina, potrebbe preparare alla perfezione un dolce tipico della tradizione italiana come la stella di Natale?
Sullo shop ufficiale dello chef Cannavacciuolo è già possibile ordinare i dolci di Natale. Tra le novità di quest’anno vi è l’introduzione del pandoro e del Vesuvio, un lievitato natalizio con albicocche e zenzero candito. A fare da protagonista è però la Stella di Natale vegana con pere e cioccolato.
Il nuovo dolce è indicato per una dieta vegana e ha come ingredienti pere e cioccolato. La confezione della Stella di Natale di Cannavacciuolo contiene la stella di Natale stessa, la crema spalmabile alle nocciole vegana, i biscotti alla nocciola e riso nero vegani e infine una tavoletta lampone e pistacchi vegana. Un Natale all’insegna del gusto e della sostenibilità con questa esclusiva confezione regalo vegana. All’interno, la Stella di Natale vegana pere e cioccolato, perfetta per un dolce brindisi festivo. Ad accompagnarla, biscotti vegani alla nocciola e riso nero, una tavoletta di cioccolato al lampone e pistacchi vegana, e una deliziosa crema spalmabile alle nocciole 100% vegetale, realizzati tutti artigianalmente nel nostro Laboratorio Cannavacciuolo.
A confermare le tendenze a tavola per il Natale 2024 è la grande richiesta del panettone. Quest’anno, oltre alla versione classica, lo chef campano ha introdotto il panettone con ripieno all’albicocca e al cioccolato. Novità per il 2024, il panettone all’albicocca e cioccolato costa 55 euro e si contraddistingue per un impasto di ganache di cioccolato e panna con ripieno costellato di cubetti di albicocca candita. Il panettone Classico è disponibile a un costo di 43 euro; il panettone mandorlato costa invece 44 euro. Molto richiesto il panettone al Limoncello, che ha prezzo di 53 euro uguale a quello al Gianduia. Il panettone alla Melannurca Campana IGP raggiunge i 58 euro.
È bene prestare attenzione alla verdura che si acquista al supermercato, parte di questa non…
Endless Love, la serie turca continua con i colpi di scena inaspettati e al cardiopalma:…
Vuoi sapere come fare una torta fredda Kinder Pingui senza cottura? Ti diremo ingredienti e…
La merenda dei campioni, perfetta quando hai bisogno di integrare una quota proteica e di…
Poste Italiane mette a disposizione dei suoi clienti un servizio che consente di maturare soldi:…
Le uova non sono tutte uguali, ci sono uova bianche e marroni, come è facile…