L’Amica Geniale 4, anticipazioni ultima puntata: Tina sparisce, Lila sprofonda nella depressione

Come finirà la quarta stagione de L’Amica Geniale? Le anticipazioni svelano cosa accadrà, Lila sarà distrutta per la scomparsa di Tina.

Sta per concludersi la quarta stagione de L’Amica Geniale, l’ultima puntata andrà in onda lunedì 9 dicembre 2024 su Rai Uno e lascerà i telespettatori senza parole.

Alba Rohrwacher
Alba Rohrwacher in L’Amica Geniale (Ketumbar.it)

Ogni stagione della nota fiction ambientata soprattutto a Napoli ha catturato non poco l’attenzione di moltissimi fan, anche gli episodi della quarta ed ultima stagione stanno conquistando un notevole successo in termini di ascolti. I telespettatori sono curiosi di scoprire cosa accadrà nell’ultima puntata in onda il 9 dicembre 2024, le anticipazioni rivelano che nel nono episodio Nino Sarratore, diventato un noto esponente nell’ambito della politica, si recherà a casa di Elena per vedere la figlia, Imma. Ci sarà anche Tina, la figlia di Enzo e Lila, quando quest’ultima si fermerà a parlare con Nino in strada la figlia scomparirà improvvisamente.

I giorni passeranno ma nessuno riuscirà ad avere notizie della piccola Tina ed è a causa della sua scomparsa che Lila sprofonderà sempre di più nella depressione. Il suo atteggiamento sarà sempre di più duro, soprattutto nei confronti dei suoi familiari e di Elena. Le anticipazioni fanno poi sapere che i fratelli Solari verranno uccisi davanti la chiesa, Elena è convinta che a sparare siano stati Nadia e Pasquale. Il suo sospetto non verrà confermato, i due però verranno arrestati.

Spoiler ultima puntata de L’Amica Geniale 4: Elsa e Gennaro scappano insieme, Elena fuori di sé

Nel decimo episodio della fiction Lila apparirà sempre più trascurata, a distanza di anni dalla scomparsa della figlia è sempre più provata e non riuscirà a riprendere in mano la sua vita. Quando scoprirà che i fratelli Solara sono morti dirà ad Elena che ad ucciderli è stata Tina, ‘uscita dal suo ventre’ per vendicarsi.

l'amica geniale 4
Finale di stagione di L’Amica Geniale (Ketumbar.it)

Nel frattempo la scrittrice dovrà fare i conti con una delicata situazione familiare, Dede infatti soffrirà quando Gennaro scapperà di casa dal momento che è innamorata di lui da sempre, soprattutto perché il figlio di Lila ha deciso di andare via con sua sorella, Elsa.

Lenù sarà fuori di sé e andrà subito a parlare con Lila per capire se lei sa dove siano andati i loro figli, vuole a tutti i costi trovarli per riportare la figlia a casa. Insieme ad Enzo si recherà a Bologna perché potrebbero essersi andati da un amico di Gennaro, in macchina lui le confiderà che con la moglie è finita quando Tina è sparita e presto si trasferirà a Milano. Elena scoprirà che Elsa e Gennaro sono andati dai nonni dei suoi ex suoceri, i genitori di Pietro, Dede però non vuole più vivere con la sorella dopo ciò che le ha fatto e deciderà di trasferirsi in America dal padre.

Come finisce L’Amica Geniale 4? Lila sparisce, Elena riceverà un ‘prezioso’ dono

Coinvolto nello scandalo di Tangentopoli Nino Sarratore verrà arrestato, notizia che deluderà profondamente la figlia Imma. Le anticipazioni de L’Amica Geniale 4 fanno sapere che nell’ultima puntata Elena deciderà di lasciare di nuovo Napoli per trasferirsi a Torino, ciò inevitabilmente farà allontanare lei e Lila.

Negli ultimi istanti della fiction Gennaro telefonerà ad Elena, ormai anziana, per dirle che la madre è scomparsa. Lei riceverà a casa sua due bambole, quelle che lei e Lila avevano buttato da piccole nello scantinato. Lenù sarà convinta che sia stata l’amica ad inviargliele come simbolo della loro grande amicizia.

Gestione cookie