Laura Pausini, da buona romagnola, non può far a meno del cibo: svelato quello che si ordina sempre dopo ogni premiazione
L’ospitata a “Che tempo che fa” durante la puntata di domenica 10 novembre, per Laura Pausini, è stata l’occasione per sbottonarsi su un’infinità di argomenti. La cantante, annunciata da Fabio Fazio come “l’artista italiana più famosa al mondo“, ha interpretato davanti al pubblico il nuovo singolo Ciao, prima di concedersi per un’intervista.
Con il conduttore della trasmissione, Pausini si è aperta in tutto e per tutto. Dal successo mondiale, raggiunto tramite la vendita di oltre 70 milioni di dischi, fino alle emozioni che la colgono, immancabilmente, ogniqualvolta le tocchi salire sul palco per ritirare un premio.
A questo proposito, nello studio di “Che tempo che fa”, Laura Pausini non ha mancato di lasciarsi andare a una confessione inaspettata. C’entrano i riconoscimenti che hanno contraddistinto la sua carriera, ma soprattutto il percorso che l’artista è costretta a “intraprendere” per guadagnarseli. Protagonista del discorso fatto dalla nativa di Faenza, da buona italiana, è stato il cibo.
A salire sui palcoscenici più importanti del mondo, si può dire che Laura Pausini sia ormai abituata. Tra dischi d’oro e di platino, Golden globe, Grammy awards e Latin Grammy awards, i riconoscimenti al suo operato di cantante non le sono mai mancati.
Durante l’intervista concessa ai microfoni di “Che tempo che fa”, ciò nonostante, l’artista classe 1974 ha svelato molto di più. Aprendosi, in modo particolare, sul percorso che, nei mesi antecedenti alle premiazioni, è “costretta” ad affrontare per salire sui palchi che più la emozionano.
“Di solito, quando vengo candidata per un premio, la prima cosa che fanno è scegliermi l’abito – ha spiegato Pausini a un incantato Fabio Fazio -. Spesso non è della mia taglia, perciò devo seguire una dieta rigorosa per riuscire a entrarci“. Dichiarazioni che la cantante, come suo solito, non ha mancato di accompagnare con la sua dirompente ilarità: “Ovviamente, ogni volta fallisco!“.
Il momento più atteso, ciò nonostante, sembrerebbe proprio essere quello in cui l’artista, una volta ritirato il premio, fa ritorno in camerino. È lì che Laura Pausini dà sfogo a tutti i desideri repressi, come ammesso ai microfoni di “Che tempo che fa”. “Qual è la prima cosa che faccio? – ha riferito in tono retorico al conduttore -. Mi ordino un hamburger, oppure una bella pizza!“.
Hambuger e pizza, a detta di Laura Pausini, sarebbero i cibi che non possono assolutamente mancare nel post premiazione. Dopo averci rinunciato per svariate settimane, la classe 1974 non può far a meno di dar sfogo alla golosità, concedendosi gli alimenti che più le piacciono.
L’alcol, al contrario, non ha mai rappresentato una tentazione per la cantante cresciuta a Solarolo. “Non lo bevo“, ha svelato ai microfoni di Fazio. Affrettandosi, però, a specificare: “Con il cibo, invece, è tutta un’altra storia. D’altra parte, son romagnola!“.
Sono in pochi a conoscerla, ma il suo utilizzo è in netta crescita. Ecco l'alternativa…
L'IA apre una finestra sul futuro che ci pone di fronte a sfide e cambiamenti…
Lasciare oggetti incustoditi sul balcone o sul terrazzo può comportare gravi conseguenze, come minimo si…
I correntisti non possono lamentarsi delle conseguenze di una mancata lettura di un avviso inviato…
Per concludere al meglio il 2024 e iniziare alla grande il 2025 organizza a casa…
Sai davvero ogni quanto sarebbe corretto cambiare il pigiama in inverno? Le convinzioni di molti…