L%E2%80%99avvertimento+dei+dermatologi%3A+bastano+questi+3+ingredienti+da+cucina+per+prevenire+la+caduta+dei+capelli
ketumbarit
/event/lavvertimento-dei-dermatologi-bastano-questi-3-ingredienti-da-cucina-per-prevenire-la-caduta-dei-capelli/amp/
Lifestyle

L’avvertimento dei dermatologi: bastano questi 3 ingredienti da cucina per prevenire la caduta dei capelli

L’avvertimento dei dermatologi – Ketumbar.it

Può essere un aiuto determinante. Secondo alcuni dermatologi bastano questi 3 ingredienti per prevenire la caduta dei capelli

La cura dei capelli è una delle preoccupazioni più diffuse, soprattutto quando gli anni iniziano a passare e a diventare rilevanti. Pensiamo all’invecchiamento, ma anche allo stress o all’esposizione agi agenti esterni: sono tutti fattori che possono incidere sulla qualità (e quantità) dei nostri capelli. indebolendoli.

Molte persone cercano quindi di ricorrere a costosi trattamenti o ad utilizzare prodotti commerciali per risolvere il problema. Ma secondo alcuni dermatologi, basterebbero tre semplici ingredienti per prevenire la caduta dei capelli in modo del tutto naturale. Vediamo di quali ingredienti parlano.

Gli ingredienti per per la prevenzione dei capelli

Uno dei tre ingredienti principali suggeriti dai dermatologi per prevenire la caduta dei capelli è l’ortica. Si tratta di un ingrediente naturale che ha dimostrato di avere delle ottime proprietà sui capelli. Questo perché è ricca di vitamine e minerali come il ferro, la vitamina C e il magnesio, tutti elementi in grado di rinforzare i follicoli piliferi e di stimolare la crescita. Sarebbe sufficiente preparare un infuso con foglie di ortica e applicarlo direttamente sul cuoio capelluto, in modo da prevenire la caduta e a combattere la forfora.

Gli ingredienti per per la prevenzione dei capelli – Ketumbar.it

Un altro ingrediente davvero interessante è il miele. Si tratta di un elemento ricco di proprietà idratati e nutrienti, oltre ad antiossidanti e sostanze emollienti. Questo prodotto aiuta a mantenere il cuoio capelluto sano, prevenendo la secchezza e le irritazioni. Il consiglio è quello di mescolarlo con un infuso di ortica per creare una maschera naturale. Applicandolo settimanalmente, il miele aiuta a nutrire in profondità i capelli, donandone forza e lucentezza.

Il terzo e ultimo ingrediente che riesce a dare una grossa mano nella prevenzione della caduta dei capelli è l’olio di cocco. Si tratta di un ingrediente che, grazie alla sua composizione ricca di acidi grassi essenziali e vitamina, riesce a penetrare nel fusto del capello. In questo modo lo nutre e protegge dai danni esterni. Se questo ingrediente viene utilizzato in combinazione con l’ortica e il miele, è possibile realizzare un potente impacco pre-shampoo da applicare direttamente sui capelli. Si tratta di un trattamento che aiuta a rafforzare i capelli e a ridurre la loro fragilità. Ovviamente, è bene ricordare che l’alopecia è una condizione che deve essere trattata seguendo i consigli dei medici e che questi sono solo dei consigli che aiutano a migliorare la qualità dei nostri capelli.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Questo alimento previene il tumore all’intestino: ecco come e quanto consumarne

In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…

1 mese ago

Whatsapp, puoi vedere le foto anche dopo che il mittente ha eliminato il messaggio: metodo infallibile

Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…

1 mese ago

Arriva la nuova sfida social: se partecipi vinci fino a 2000 euro

Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…

1 mese ago

I medici ormai non hanno dubbi: ecco cosa succede se non cambi le lenzuola ogni settimana

Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…

1 mese ago

Allerta cioccolato fondente, metalli pesanti oltre i limiti trovati nella marca più famosa

Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…

1 mese ago

Dopo i 50 anni non puoi più rinnovare la patente come prima: ecco cosa sei obbligato a fare ora

Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…

1 mese ago