Capelli secchi e sfibrati? Il segreto per averli sani, forti e morbidi arriva direttamente dai dermatologi: è un rimedio tutto naturale e costa pochissimo.
I capelli secchi e sfibrati sono un problema che affligge molte donne. Tutte sogniamo la chioma della principessa Rapunzel ma tra tinte, decolorazioni, phon e piastra, spesso i nostri capelli somigliano di più a quelli della famosa Maga Magò che sarà stata anche tanto simpatica ma non aveva proprio una chioma invidiabile.
I fattori che danneggiano i capelli possono essere tanti. Le tinte in primo luogo, soprattutto se prevedono anche la decolorazione. Il calore del phon e della piastra o dell’arricciacapelli contribuisce a seccarli come anche non fanno sicuramente bene i lavaggi troppo frequenti con prodotti aggressivi.
Inoltre anche le carenze nutrizionali possono rendere i capelli secchi e deboli. In particolare se abbiamo carenze di proteine, di Ferro, di grassi e di vitamine del gruppo B, la nostra capigliatura ne risentirà. Prima di spendere fior fiori di soldi in maschere o shampoo pieni zeppi di conservanti chimici, rivolgiamoci alla natura.
I dermatologi, infatti, per riparare i capelli secchi e danneggiati consigliano un prodotto 100% naturale e che costa veramente pochissimo in quanto possiamo farlo noi con le nostre mani usando ingredienti che quasi tutti abbiamo già a casa. Nel giro di una settimana vedremo i nostri capelli rifiorire.
Tra tinte, lavaggi frequenti, sudore della palestra o cloro della piscina, phon e piastra è normale ritrovarsi con i capelli con la stessa consistenza della paglia: il ché non è proprio bello alla vista né piacevole al tatto. Ma non ti preoccupare: non dovrai spendere centinaia di euro in trattamenti costosi. Per riparare i capelli secchi è danneggiati il rimedio più efficace arriva dalla natura e costa pochissimo.
Se i capelli sono secchi bisogna nutrirli e la natura ci offre tantissimi ingredienti nutrienti che possiamo non solo mangiare ma anche usare per realizzare prodotti di bellezza sicuri ed efficaci. Se hai i capelli secchi e danneggiati evita assolutamente shampoo e maschere a base di siliconi e prova, invece, questa maschera a base di avocado e miele.
Questa maschera va usata prima di fare lo shampoo, non dopo. Bisogna applicarla bene sulle lunghezze e, soprattutto, sulle punte. Poi indossare una cuffia per capelli e tenerla in posa almeno 60 minuti oppure anche tutta la notte. A questo punto fare lo shampoo con acqua tiepida e un prodotto delicato.
Se i capelli sono molto secchi questa maschera andrà fatta 3 volte alla settimana. Poi, mano a mano che la chioma si rinforza, si può scendere a due volte alla settimana e poi a una sola per mantenere i capelli sempre nutriti e morbidi.
In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…
Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…