Ci sono oggetti che usiamo tutti i giorni e che quindi sono ricchi di batteri ma non ce ne rendiamo conto: ecco come pulirli
Le spugne da cucina e i canovacci che usiamo per asciugare i piatti sono tra gli oggetti che accumulano più batteri in casa. Essendo costantemente a contatto con l’umidità, queste superfici diventano un terreno ideale per la proliferazione di germi. La combinazione di umidità e dei materiali assorbenti con cui sono fatte le spugne sono un vero e proprio “nido” per batteri, soprattutto quando non le asciughiamo correttamente. Per evitare questo, è fondamentale cambiarle frequentemente, scegliere materiali più resistenti e, quando possibile, tenere le spugne lontano dall’umidità, riponendole in luoghi asciutti.
Tuttavia, le spugne da cucina non sono gli unici oggetti a rischiare di diventare focolai di batteri. In realtà, tra gli oggetti più sottovalutati ci sono i prodotti cosmetici. Molti non si rendono conto che anche questi, se non manutenuti correttamente, possono accumulare batteri pericolosi. Ma di cosa parliamo esattamente?
Pennelli, spugne per il trucco e contenitori di creme sono in contatto diretto con la pelle e con ambienti umidi, rendendo il loro utilizzo un potenziale rischio se non vengono puliti e conservati adeguatamente. Proprio per questo, è importante fare attenzione alla cura e igiene anche degli strumenti di bellezza, per evitare che diventino un ricettacolo di germi invisibili.
In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…
Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…