Ci sono oggetti che usiamo tutti i giorni e che quindi sono ricchi di batteri ma non ce ne rendiamo conto: ecco come pulirli
Le spugne da cucina e i canovacci che usiamo per asciugare i piatti sono tra gli oggetti che accumulano più batteri in casa. Essendo costantemente a contatto con l’umidità, queste superfici diventano un terreno ideale per la proliferazione di germi. La combinazione di umidità e dei materiali assorbenti con cui sono fatte le spugne sono un vero e proprio “nido” per batteri, soprattutto quando non le asciughiamo correttamente. Per evitare questo, è fondamentale cambiarle frequentemente, scegliere materiali più resistenti e, quando possibile, tenere le spugne lontano dall’umidità, riponendole in luoghi asciutti.
Tuttavia, le spugne da cucina non sono gli unici oggetti a rischiare di diventare focolai di batteri. In realtà, tra gli oggetti più sottovalutati ci sono i prodotti cosmetici. Molti non si rendono conto che anche questi, se non manutenuti correttamente, possono accumulare batteri pericolosi. Ma di cosa parliamo esattamente?
Pennelli, spugne per il trucco e contenitori di creme sono in contatto diretto con la pelle e con ambienti umidi, rendendo il loro utilizzo un potenziale rischio se non vengono puliti e conservati adeguatamente. Proprio per questo, è importante fare attenzione alla cura e igiene anche degli strumenti di bellezza, per evitare che diventino un ricettacolo di germi invisibili.
Come realizzare in casa un solo prodotto adatto per più utilizzi: in questo modo ho…
Attenzione a non dimenticare questa data: 31 dicembre! No, non per il veglione di Capodanno…
Bastano delle vecchie damigiane per creare dei veri complementi d'arredo unici e originali: danno quel…
Quale sarebbe l'animale che arriverebbe a dominare sulla Terra se non ci fossero gli uomini?…
Gli ormoni del benessere hanno tanti vantaggi su ogni persona, ma è bene sapere come…
Il 25 dicembre si avvicina e in tanti cercano l’ispirazione per le frasi per il…