Masterchef, quando ricomincia il programma a sfondo culinario, e quali saranno le novità della 14esima edizione: confermata quella che tutti aspettavano
Mentre il pubblico di Sky freme per la finalissima di “X Factor”, in programma per il prossimo 5 dicembre a Napoli, c’è già chi è partito con il conto alla rovescia per la prossima edizione di “Masterchef Italia”.
Il programma, giunto alla 14esima edizione, vedrà nuovamente Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli vestire i panni di implacabili, ma al contempo divertentissimi giudici. La sintonia tra i tre cuochi stellati, per il quinto anno consecutivo, la farà da padrona durante il percorso degli aspiranti chef.
Solitamente, il pubblico di Sky è abituato ad attendere la fine del talent show a sfondo canoro per assistere, invece, alla gara a colpi di ricette e sfide che vede protagonisti i concorrenti di “Masterchef”. Ma veniamo al dunque: qual è la data precisa in cui cominceranno i nuovi episodi? E soprattutto, quali sono le novità della 14esima edizione?
Un programma che vanta tanti aspiranti concorrenti desiderosi di trasformare la cucina nel loro mestiere, nonché chef stellati nel ruolo di giudici (a tal riguardo, qui trovi il segreto infallibile di Bruno Barbieri su come realizzare una perfetta maionese).
La 14esima edizione di “Masterchef”, come al solito, verrà trasmessa su Sky e su Now tv con meccanismi che rimarranno invariati. Si comincerà dalle selezioni, per poi passare alla gara vera e propria a colpi di Mystery box, Pressure test e sfide in brigata, fino al temutissimo scontro finale a tre.
Non mancheranno le prove in esterna, che ormai da anni caratterizzano il programma, e neanche le prove in cui, a giudicare i concorrenti, non saranno Locatelli, Cannavacciuolo e Barbieri, ma ospiti esterni incaricati di esprimere un parere sull’operato degli aspiranti chef.
Se sei un fan del talent show culinario, ti farà sicuramente piacere apprendere che la novità introdotta lo scorso anno è stata confermata anche per questa edizione. Parliamo della “golden pin”, la spilla d’oro che consente a un concorrente di guadagnarsi l’immunità, e dunque di evitare l’eliminazione. Una novità che il pubblico, durante l’edizione 2023, era parso apprezzare particolarmente.
Ma ora veniamo alla domanda dalla quale siamo partiti. A quando il primissimo appuntamento con “Masterchef Italia”? Come già chiarito, la trasmissione a sfondo culinario partirà subito dopo la fine di “X Factor”.
Se la finalissima del talent è fissata a giovedì 5 dicembre, la prima puntata di “Masterchef” andrà in onda nel giovedì successivo, 12 dicembre, a partire dalle 21.15. È quello l’orario in cui dovrai sintonizzarti su Sky per veder finalmente partire l’attesissima sfida tra i concorrenti, nonché i siparietti esilaranti tra i tre giudici.
Mi lamentavo con mia nonna di non riuscire mai a risparmiare qualche euro, ma alla…
Per evitare una volta per tutte gli sprechi alimentari basta organizzare il frigo in modo…
I sedanini al salmone: un primo piatto veloce ma saporito perfetto per il pranzo dei…
Daniele Persegani ci catapulta già in tempo natalizio con una ricetta che conquista gli occhi…
Immagina di poter tornare in forma mangiando a sazietà e senza mai contare le calorie?…
Le temperature calano e incominciamo ad accendere i termosifoni in casa: poggiarvi sopra delle bucce…