Merenda del pomeriggio, d’ora in avanti seguirò il consiglio di Selena Gomez

Selena Gomez ha voluto darci dei suggerimenti riguardo un argomento che accomuna tutti, grandi e piccoli: la merenda del pomeriggio.

Da bambini, si è abituati a consumare qualcosa tra i pasti principali. Poi, crescendo, sembra perdersi l’abitudine di dedicarsi al cosiddetto spuntino del pomeriggio, il quale spesso finisce in secondo piano, soppiantato dal susseguirsi frenetico degli impegni quotidiani. Ebbene, non c’è nulla di più sbagliato: un corretto stile di vita, fondato su un’alimentazione sana e la giusta dose di attività fisica comprende anche uno snack tra un pasto principale e l’altro.

selena gomez consigli spuntino
Lo spuntino preferito da Selena Gomez (Ketumbar.it)

Gli spuntini servono a coprire una piccola quota del fabbisogno calorico giornaliero, calcolato in base alle esigenze, alle caratteristiche e allo stile di vita della singola persona. Inoltre, aiutano a non arrivare a pranzo o a cena completamente affamati: chi è sottoposto a giornate frenetiche, saprà rendersi conto che gli attacchi di fame che sopraggiungono in corrispondenza dei pasti non vanno nella direzione di uno stile di vita sano. Ebbene, il controllo della fame e della sazietà nell’organismo dipende sia da come sono composti i pasti principali, sia da come vengono distribuite le calorie nel corso dell’intera giornata. Uno spuntino di metà mattinata o metà pomeriggio può aiutare a mantenere il controllo delle porzioni e della qualità dei pasti.

Spuntino di metà pomeriggio: cosa mangiare secondo Selena Gomez

Compresa l’importanza del non saltare lo spuntino pomeridiano o di metà mattina, veniamo a Selena Gomez. La star ha pensato bene di aiutarci nella scelta di cosa mangiare deliziandoci con una delle sue ricette preferite. Parliamo di una versione piuttosto interessante dei pop corn, a basso contenuto calorico ed estremamente saporita.

selena gomez consigli spuntino
I consigli di Selena Gomez sugli snack pomeridiani (Ketumbar.it)

Chi non conosce i Pop Corn? Nient’altro che semi di una particolare tipologia di mais. Vengono tradizionalmente consumati come snack e la loro adattabilità ad un percorso di dieta o sana alimentazione varia in base al loro condimento e alla quantità che se ne ingerisce. Come per ogni altra leccornia, vale la regola del “è la dose a fare il veleno”. I Pop Corn sono cibi poveri d’acqua e ad alta densità energetica, contenenti carboidrati complessi. Per cucinarli, di norma vengono usati grassi da condimento, quindi è molto raro che siano genuini. Quelli che troviamo in commercio presentano aggiunte di zucchero, burro fuso, cacao ecc. Pertanto, via libera con il loro consumo in qualità di snack ma moderiamone la dose e stiamo attenti alla varietà che acquistiamo: prediligiamo il Pop Corn più natuale, fatto in casa.

La ricetta delle Pop Corn texane: alternativa saporita

Ha gentilmente donato questa chicca ai suoi fan all’interno di una clip vintage dal nome Late Night with Jimmy Fallon. Selena Gomez, originaria del Texas, ci ha insegnato come mescolare la sua versione di Pop Corn secondo la tradizione texana: prepariamoli prendendo un sacchetto di Pop Corn non salati, aggiungiamo sale e Tobasco, poi irroriamo con un po’ di succo di sottaceti e agitiamo la busta fin quando il condimento aggiuntivo non avrà raggiunto ciascuna Pop Corn. A proposito di consigli delle star, dopo lo spuntino di Selena Gomez, non si può non scoprire quale sia il dessert preferito da Dua Lipa: è una ricetta ancora più bizzarra.

Gestione cookie