Le tendenze di questo Natale lasciano tutti a bocca aperta, il motivo? Spazio alle creazioni fai da te, potete sbizzarrirvi.
Le tendenze di questo Natale sono già chiare: via libera alle creazioni fai da te. Quante volte ci siamo, a inizio dicembre, messi alla ricerca di addobbi natalizi? Innumerevoli, a fine giornata siamo rientrati in casa e portavamo con noi il nostro bottino. Di questi tempi, però, sempre più spesso abbiamo sentito parlare di soluzioni fai da te e così una delle tendenze è proprio quella di creare più oggetti possibili servendosi di ciò che pensiamo, ormai non possa avere più valore.
Un Natale all’insegna della sostenibilità, di questo si parla e di conseguenza, verrebbe da chiedersi: ma da dove si comincia? In realtà, non esiste una soluzione univoca, quello che conta è seguire la tendenza e quest’anno ci parla di addobbi natalizi creati con le nostre mani. Non c’è una regola da seguire, dunque, porte aperte a tutti quegli oggetti che conserviamo in casa e si possono riutilizzare.
L’atmosfera calorosa non mancherà di certo, anzi, sarà ancora più entusiasmante portare in soggiorno o in cucina qualcosa creato con le nostre mani. Da dove iniziare? Dal centrotavola. Un pezzo che durante pranzi e cene non può certo mancare. L’obiettivo, però, rispetto agli altri anni, è quello di osare di più e creare qualcosa che illumini la casa. La bella notizia è proprio, quella che toccherà a noi realizzarlo mettendo in moto la creatività.
Cosa può esserci di più bello? Praticamente nulla, l’unica accortezza sarà quella di utilizzare i colori tipici del Natale. Il rosso in questo contesto non può certo mancare, ma porte aperte anche al legno e al verde. Partendo proprio da questo capiamo tutto quello che si può realizzare, siete pronti?
Manca sempre meno al Natale e questo lo sappiamo bene, fra poco le vetrine dei negozi inizieranno ad illuminarsi e l’aria di festa comincerà sempre più a farsi sentire. Quest’anno, come abbiamo già detto, le tendenze parlano chiaro: dare vita alla nostra creatività per realizzare addobbi natalizi, come ad esempio le ghirlande. Di questi tempi il tema del fai da te è stato al centro dell’attenzione, approcciarsi e abbracciare abitudini diversi, in questo preciso periodo storico, potrebbe fare la differenza. A tal proposito, anche il tema Natale può bene mescolarsi al fai da te.
Per realizzare il nostro centrotavola dobbiamo servirci: di nastri, una base in legno circolare e spessa almeno 5 centimetri, colla a caldo, candele rosse e bianche e fiori finti, ce ne serviranno di grandi e tonde. Dopo aver procurato tutto possiamo iniziare il nostro incredibile viaggio. Anzitutto, puliamo la base in legno, terminato questo passaggio fissiamo attorno ai lati il nostro nastro (meglio optare per uno di colore verde scuro), subito dopo cominciamo sulla base a fissare i fiori finti, anche in questo caso cerchiamo di optare per colori natali, tra un fiore e l’altro poggiamo anche le candele (consigliato sceglierle di colori diversi). Attorno a quest’ultime fissiamo il nastro, così da renderle ancora più vivaci. Il nostro centrotavola è praticamente pronto, chi ha in casa dei brillantini può scegliere di “spruzzarne” sopra. In men che non si dica ci ritroveremo un pezzo sicuramente originale, ma soprattutto creato da noi.
Mi lamentavo con mia nonna di non riuscire mai a risparmiare qualche euro, ma alla…
Per evitare una volta per tutte gli sprechi alimentari basta organizzare il frigo in modo…
I sedanini al salmone: un primo piatto veloce ma saporito perfetto per il pranzo dei…
Daniele Persegani ci catapulta già in tempo natalizio con una ricetta che conquista gli occhi…
Immagina di poter tornare in forma mangiando a sazietà e senza mai contare le calorie?…
Le temperature calano e incominciamo ad accendere i termosifoni in casa: poggiarvi sopra delle bucce…