Carta, lana e DVD possono fare la differenza quest’anno durante il periodo natalizio, ti spieghiamo in che modo: basta rimboccarti le maniche e seguire alcuni consigli.
Originalità e creatività quest’anno sono le parole d’ordine se si vuole addobbare casa, tutto ciò significa sola una cosa: rimboccarsi le maniche e mettersi all’opera. Oggi vogliamo dirvi, a tal proposito, come riuscire a creare delle originali palline per l’albero di Natale. Per riuscire nell’impresa, ci serviremo di alcuni materiali, ma nulla da temere il necessario lo troveremo maggiormente dentro casa.
Si è sempre più portati a non creare rifiuti inutili e cercare di valorizzare anche ciò che, ormai, sembra inutile. Partendo proprio da ciò, quest’anno le tendenze vogliono cercare di mettere al centro il riciclo creativo. Iniziamo subito e vediamo tutto quello che si può fare servendoci di ciò che consideriamo scarto.
Avete mai pensato di trasformare oggetti comuni in decorazioni natalizie? Probabilmente no, ma sappiate che tutto questo è possibile, vi spieghiamo noi come valorizzare anche ciò che apparentemente può sembrarvi ormai da gettare. Sembra impossibile delle volte andare alla ricerca dentro casa di qualcosa che può tornare utile, ma spesso la soluzione si trova dentro in casa, basta utilizzare gli oggetti che abbiamo messo da parte.
Finalmente è arrivato il momento di tirarli fuori e trasformarli in qualcosa di unico, vi assicuriamo che quest’anno diventeranno i protagonisti indiscussi durante il periodo più bello dell’anno, ovvero il Natale.
Di questi tempi diventa necessario utilizzare materiali di recupero, cosicché non solo si risparmierà denaro, ma in più si potrà promuovere uno stile di vita molto più ecologico. Porte aperte a pigne, vecchi cd o dvd, lana e carta per dare vita ad addobbi non solo amici dell’ambiente, ma anche super originali. Iniziamo subito. Quei vecchi giornali che conservi possono tornare utili per decorare delle palline di polistirolo, per farlo ti basterà semplicemente tagliare delle piccole strisce e incollarle con la colla a caldo direttamente sulla pallina. Per appenderle dovrai solo servirti di un pezzettino di spago. Semplici passaggi per creare un oggetto natalizio originale, come accade per i centrotavola fai da te.
Chi ha in casa molta lana può scegliere di creare delle palline servendosi proprio di questo materiale. In questo modo a vincere saranno i colori, un albero che si staccherà totalmente dalla tradizione. Anche dei brillantini possono tornare utili, vi basterà collocarne un po’ all’interno di un piatto e spennellare con colla una pallina di polistirolo, subito dopo, facciamo rotolare la pallina sul piatto e lasciamo asciugare per circa 20 minuti. La nostra pallina adesso sarà pronta e si potrà procedere appendendola sull’albero.
I vecchi cd o dvd, invece possono tornare utili per creare dei punti luce sull’albero, in questo caso vi basterà semplicemente fissarli con lo spago e procedere appendendo tutto. Queste poche idee possono quest’anno fare la differenza. Tu sei pronto per valorizzare il tuo albero utilizzando solo ciò che conservi in casa?
Gli esperti hanno messo in guardia i consumatori in merito alla possibilità di trovare pesticidi…
Con l'approvazione definitiva della Manovra di Bilancio 2025, sono state messe nero su bianco anche…
Capita anche a te di abbassare il volume della radio quando stai parcheggiando? La spiegazione…
Perché tutti stanno mettendo una bustina di thè in friggitrice ad aria? Una semplice azione…
Che outfit indossare per queste feste di Natale? Le idee più alla moda e che…
Chi lo dice che per sbiancare le lenzuola ci sia bisogno per forza della candeggina?…