Con un tocco di fantasia, è possibile arredare i nostri spazi esterni in occasione delle festività natalizie: tutte le idee ed i consigli utili.
Chi ha un piccolo giardino o un ingresso ampio in campagna può ritenersi fortunato, il motivo? Potrà creare un luogo da fiaba ispirandosi proprio alla stagione più bella dell’anno, quella invernale. Luci, ghirlande, nastri, fiocchi saranno degli ottimi alleati per riuscire in questa impresa e in men che non si dica l’intera zona si trasformerà.
Chi l’ha detto che ciò che si deve abbellire è solo l’interno della casa? Chi ha a disposizione uno spazio esterno può ad esempio pensare di abbellire anche quest’ultimo. Parole d’ordine? Colori e creatività. Vediamo qualche consiglio per rendere questi spazi originali durante le festività natalizie che stanno per arrivare.
Se anche voi avete voglia di illuminare al meglio gli spazi esterni in occasione del Natale, non possiamo non dirvi che siete nel posto giusto. Oggi, vi forniremo alcune idee e consigli su come svolgere tutto al meglio, così da poter prendere spunto qualora ce ne fosse la necessità. Iniziamo subito.
É bene tenere s mente che pioggia e vento potrebbero in qualche modo rovinare l’atmosfera da noi ricreata, dunque, è fondamentale seguire delle accortezze così da proteggere le nostre decorazioni natalizie. Vi consigliamo, a tal proposito, di arredare l’ingresso della vostra casa, per intenderci il cancello servendovi di luci e ghirlande, i vostri ospiti riconosceranno la vostra abitazione immediatamente, ma cerchiamo di collocarle in un luogo riparato, così da non rovinarsi.
Se si ha a disposizione un ingresso ampio e coperto possiamo sbizzarrirci al massimo, optiamo per un babbo natale gonfiabile da collocare vicino la porta d’ingresso. Al muro, invece, fissiamo le luci a led, così da creare giochi di colori, preferiamo quelle rosse o blu. Addobbiamo anche con un bellissimo tappeto, così da rendere tutto ancora più accogliente, mentre alla porta fissiamo ghirlande o grandi fiocchi.
Se si vuole, si può scegliere di addobbare anche l’albero all’esterno, inoltre, vi consigliamo di creare delle piccole lanterne da collocare in diversi punti, basteranno poche mosse, proprio come per realizzare un centrotavola fai da te. Per creare le lanterne potete servirvi di vecchi barattoli e luci a led, questi potranno essere collocati per tutto il giardino, così da rendere tutto ben illuminato. Anche i balconi e le ringhiere potranno essere abbellite al meglio. Chi vorrà potrà anche appendere delle palline sugli alberi in giardino, ma attenzione è bene tenere conto delle condizioni meteorologiche perché rischierebbero di rovinarsi. L’esterno della casa improvvisamente diventerà un luogo fiabesco e si respirerà l’aria natalizia.
Puoi anche pensare ad un piccolo presepe da collocare in un angolo del tuo giardino, ma attenzione cerca di riporlo in luogo ben riparato e non dimenticare neanche le piante di questo periodo, ovvero le stelle di Natale.
Il frutto più consumato al mondo finisce "sotto accusa": se le mele presentano determinate caratteristiche…
Quando il pacco acquistato online arriva danneggiato è importante saper che cosa fare per agire…
Una brutta sorpresa attente al varco milioni di italiani: tanti lavoratori, nel 2025, non potranno…
Come realizzare in casa un solo prodotto adatto per più utilizzi: in questo modo ho…
Attenzione a non dimenticare questa data: 31 dicembre! No, non per il veglione di Capodanno…
Bastano delle vecchie damigiane per creare dei veri complementi d'arredo unici e originali: danno quel…