Natale, ecco i 5 regali da non fare mai: la figuraccia è dietro l’angolo

Natale ormai bussa alle nostre porte, non rimandiamo tutto all’ultimo come ogni anno, almeno per quanto riguarda i regali. Soprattutto quest’anno facciamo attenzione a cosa non regalare o rischiamo figuracce.

Natale fa rima con regali: è un piacere riceverli ma, soprattutto, è un piacere farli alle persone a cui vogliamo bene. Un modo come un altro per far sentire la nostra vicinanza affettiva e ricordare a familiari o amici quanto teniamo a loro. Ecco che allora fare il regalo giusto diventa importante.

gatto pacchi regalo
Natale, ecco i 5 regali da non fare mai: faresti davvero una figuraccia/Ketumbar.it

Un tempo si diceva “quel che conta è il pensiero”…In parte è vero ma non nel senso comunemente inteso: conta il pensiero è un’affermazione corretta nel senso che ogni regalo deve essere pensato, “studiato” per essere adatto alla persona a cui è destinato. A nostra madre non possiamo certo regalare ciò che regaleremmo alla nostra migliore amica, giusto?!

Stesso discorso vale per chiunque. Ci sono regali che, però, non andrebbero mai fatti proprio a nessuno: né ai familiari, né agli amici né, men che meno, ai colleghi o conoscenti. Sono 5 i regali da mettere al bando perché rischiano di mettere in imbarazzo chi li riceve e di far fare a noi una pessima figura.

Natale: non fare mai questi 5 regali

Scegliere il regalo giusto non è sempre facile anche quando una persona si conosce bene. Il regalo deve essere fatto certamente con il cuore ma anche con la testa e con una generosa dose di buon gusto. E, soprattutto, non deve mai mettere in imbarazzo chi lo riceve. Vediamo di seguito 5 regali da non fare mai, soprattutto a Natale.

persone che si scambiano i regali
Natale: non fare mai questi 5 regali/Ketumbar.it
  • Non farti mai venire in mente di regalare calzini o biancheria intima: si tratta di un regalo troppo personale che puoi fare, al massimo, al tuo partner ma di certo non a familiari o amici. Nemmeno a tua madre o a tua sorella perché le metteresti a disagio. Calzini e biancheria intima sono indumenti che è meglio ognuno si compri da solo.
  • Ciabatte. Regalo non solo banale ma che, quasi sempre, finisce in cantina e non viene mai utilizzato. Inoltre fa tanto “nonna” ma anche la nonna sicuramente preferirebbe un regalo un po’ meno scontato.
  • Tazza. Pensi davvero che qualcuno non abbia già tazze in casa sua e che abbia bisogno di una tazza per Natale? Regalare una tazza è come ammettere che non avevi voglia di fare il regalo ma ti sentivi in dovere di fare qualcosa.
  • Pigiama. Ognuno di noi ha già il proprio pigiama, dunque non è il caso di regalarne altri anche perché il rischio è di sbagliare taglia o colore o fantasia.
  • Libri. A differenza di quanto si potrebbe pensare i libri non andrebbero mai regalati in quanto si tratta di un regalo molto intimo e si rischia quasi sempre di sbagliare a meno che non sia stata la persona stessa a suggerirti quale libro scegliere. Rischi di acquistare un libro che è già stato letto oppure che non piace. Meglio un voucher da spendere in libreria almeno ognuno potrà scegliere ciò che desidera.
Gestione cookie