Stufi di utilizzare sempre gli stessi colori in vista del Natale? Vi diciamo per quali potete optare in alternativa: tutti i consigli.
Torniamo a parlare di Natale e di come rendere l’appartamento un luogo incantato durante quei giorni. L’obiettivo di oggi, però, è quello di parlarvi dei colori. Quando si pensa a questa festività in mente arrivano subito dei colori come il rosso, il verde e il blu. Nell’immaginario collettivo altri colori non si tengono mai in considerazione.
Eppure, da qualche tempo le cose pare stiano un po’ cambiando perché si provano accostamenti diversi per provare a rompere con la tradizione, in moltissimi casi il risultato è sorprendente. Cerchiamo oggi di indagare sui colori tradizionali succitati e poi di andare a vedere quali potrebbero essere quelli da poter scegliere.
Manca più di un mese al Natale lo sappiamo bene, eppure c’è già chi si guarda intorno per riuscire ad “acchiappare” qualche idea, che poi porterà in casa. L’obiettivo di oggi è quello di spiegarvi qualcosa in più sui colori. Iniziando da quelli tradizionali per poi arrivare a quelli che molto spesso vengono sottovalutati, ma che in realtà possono rivelarsi perfetti se si vuole addobbare casa.
Siamo abituati al rosso, colore che per eccellenza rappresenta il Natale. Simboleggia l’amore e il calore, questo in casa nel periodo natalizio in casa non manca mai. Accanto a questo troviamo il verde, lo si sceglie perché è facile trovare abbinamenti e in questo contesto non poteva mancare il blu, utilizzato per illuminare e non solo perché bene si accosta al bianco e l’argento.
L’argentato e il dorato sono gli altri colori che non possono mai mancare, ma le ultime tendenze parlano anche di altre colorazioni, come ad esempio il color ruggine, che bene si accosta al verde abete. Si può pensare, in tal senso di utilizzare questo colore se siete stufi dei soliti colori. In questo contesto bene si inserisce anche il rosa, che bene sta con il dorato e anche in questo al verde.
Non finisce qui perché il viola potrebbe essere anche un altro colore da scegliere, se si seguono le tendenze, in questo caso lo si può abbinare al dorato o all’argentato. Se amate i colori pastello porte aperte anche a quest’ultimi. Negli ultimi tempi sono sempre di più quelli che vorrebbero dare un taglio e optare per qualcosa di alternativo e che rompa con la tradizione. Per farlo si può iniziare dai colori, quando si avranno in mente gli accostamenti si potrà procedere con l’acquisto di vari prodotti natalizi. Vi consigliamo, inoltre di darvi anche alle costruzioni fai da te, qui trovate una bellissima idea per preparare un bellissimo centrotavola, qualora non aveste ancora delle idee.
Addio crampi allo stomaco per la fame: oggi puoi dimagrire senza soffrire grazie ad un…
Hai presente le casse self-service del supermercato? Attenzione a non commettere questo errore quando le…
Mi lamentavo con mia nonna di non riuscire mai a risparmiare qualche euro, ma alla…
Per evitare una volta per tutte gli sprechi alimentari basta organizzare il frigo in modo…
I sedanini al salmone: un primo piatto veloce ma saporito perfetto per il pranzo dei…
Daniele Persegani ci catapulta già in tempo natalizio con una ricetta che conquista gli occhi…