È iniziato il conto alla rovescia per questo Natale e ancora non sappiamo come decorare la tavola che ci accompagnerà durante il Cenone e il pranzo natalizio.
Per le strade, ed anche in casa, si respira un’aria diversa, di gioia: manca sempre al giorno di Natale! C’è chi pensa a cosa cucinare durante il Cenone o al pranzo natalizio, ma in molti trascurano un dettaglio fondamentale: la tavola. Anche lei, infondo, vuole la sua attenzione.
In questo giorno così importante si vorrebbe mettere in scena una tavola spettacolare. Per questo va preparata con cura e soprattutto dovremmo capire come fare a renderla davvero bellissima. Ovviamente non dovrà mancare nulla: dal centrotavola con le candele a dei segnaposti. Una domanda, però, sorge spontanea: che colori abbinare in questa giornata di festa?
Forse starai pensando ai classici colori che richiamano questa festa, il rosso, il verde ed il bianco. Se però vuoi fare un figurone, invece, dovresti pensare ad altri colori per trasformarla in una tavola chic.
Utilizza questi colori per la tua tavola: farai davvero un figurone!
Per avere una tavola davvero elegante, innanzitutto, cerca di non utilizzare tanti colori, altrimenti avremmo tutto un altro effetto. I colori perfetti per questo giorno così importante possono essere il blu, l’oro e il bianco. Questo mix donerà alla tua tavola un look moderno e accogliente, perfetto per celebrare il Natale con stile.
Ci sono tanti modi per apparecchiare la tua tavola. Potresti sempre utilizzare una tovaglia dai toni sul blu e cerca di utilizzare dei sottopiatti dorati per dare un tocco di lusso sottopiatti bianchi. Per quanto riguarda i piatti invece utilizza per un servizio bianco con bordi dorati; per le posate invece protesti optare per alcuni modelli dorati: questo darà alla tua tovaglia un look davvero sofisticato.
Utilizza bicchieri trasparenti con dettagli che siano magari dorati o anche in blu. Per quelli da vino, invece, potresti utilizzare i bicchieri con stelo dorato: danno un tocco chic alla tua tavola. Anche i tovaglioli sono molto importanti: anche in questo caso bisogna utilizzare i colori giusti. In questo caso, potresti usare i tovaglioli bianchi con un anello dorato. Puoi anche aggiungere un piccolo dettaglio decorativo, come ad esempio un rametto di abete.
Per quanto riguarda, invece, il centrotavola puoi sempre decidere di mettere delle candele bianche o dorate su portacandele dorati. Potresti anche utilizzare rami di abete o fiori bianchi come rose o gigli. Inoltre, puoi sempre aggiungere delle piccole decorazioni blu come sfere natalizie o nastri intrecciati nel centrotavola.
Apparecchiare la tavola in questo modo donerà quindi un’atmosfera elegante e festiva. Devi solo evitare i colori troppo accessi. Infondo, non dimentichiamoci che è qui dove si creano i ricordi preziosi con le varie risate e le conversazioni.
Anche la tavola di Natale è quindi il simbolo perfetto dello spirito natalizio: dove c’è unione, amore e la condivisione. È importante saperla preparare con molta cura. Inoltre, questo è un gesto di rispetto verso tutte quelle tradizioni che si tramandano e verso chi le vorrà condividerà con noi.