Natale, porta l’estate in casa con alcune idee originali

Il Natale sta per arrivare, sai come abbellire il tuo albero? Te lo diciamo noi, ma attenzione stravolgerai totalmente casa.

Natale tema estivo
Natale, come decorare a tema estivo (Ketumbar.it)

Chi ama l’estate, di solito, vive con l’amaro in bocca il periodo natalizio, ma se vi dicessimo che c’è un modo per portare la stagione estiva in casa durante il periodo più magico dell’anno? Ci credereste? Se avete dubbi vi spieghiamo come fare, vogliamo proporvi un’alternativa ai tradizionali addobbi.

Vi chiediamo, però, di lasciare andare l’idea che si debbano utilizzare i colori simbolo del Natale, come ad esempio il rosso, il dorato e il verde. Porte aperte, invece all’azzurro, al marrone chiaro, al blu e al bianco. Portare in casa una ventata di freschezza sarà possibile. Siete pronti per tornare al periodo estivo?

Il Natale avrà un sapore diverso

Natale estivo
Natale, alcune idee a tema estivo per le decorazioni (Ketumbar.it)

Questo Natale volete stupire i vostri ospiti e volete farli sentire al mare? Sappiate, che è possibile. C’è, difatti, chi dell’estate non riesce proprio a farne a meno e allora perché non rivivere quel periodo anche in inverno? Quanti di voi hanno mai pensato di seguire il tema mare per abbellire il proprio albero?

Probabilmente in pochi, ma per fortuna è possibile fare felici quanti lo vorrebbero. Iniziamo subito e capiamo come creare un angolo natalizio a tema estivo, resterete senza parole e il prossimo anno i vostri parenti vi copieranno l’idea.

Come seguire il tema estivo

Sono molti quelli che dedicano giornate intere per abbellire il proprio angolo in casa nel periodo natalizio, ma anche gli esterni, e più volte hanno pensato come potessero in qualche modo stravolgere le cose. Ve lo diciamo subito scegliendo un tema molto distante da quello tradizionale, ovvero quello estivo. Il nostro primo consiglio è quello di pensare ad un angolo della casa, qui, poi, andrà collocato l’albero e un piccolo tavolo. Detto ciò, si può iniziare cominciando ad aggiungere dettagli. Sul pavimento posizioniamo un tappetto, meglio se di colore azzurro. L’albero sarebbe preferibile acquistarlo bianco, ma come va abbellito? Semplice con i colori simbolo dell’estate, dunque, non devono mai mancare ancore, palline da riempire con sabbia e in seguito da appendere, oggetti a forma di stelle marine o pesci. Accanto all’albero, invece, si potrebbero collocare dei vasi blu e azzurri contenenti sabbia. Mentre sul tavolo si potrebbe pensare di posizionare un drappo di colore bianco e delle candele di colore bianco e giallo. Chi ha una borsa mare di colore azzurro può anche riempirla con dei rami finti. I pesciolini possono essere anche appesi al muro e si potranno anche aggiungere delle foto che raccontino delle nostre vacanze trascorse al mare. Chi vorrà potrà posizionare sempre in questo angolo una sedie al mare e così sembrerà di trovarsi in un lido, arricchiamo il tutto con un drappo di colore blu. Chi non ama le scelte tradizionali può sicuramente pensare di strizzare l’occhio all’estate e di trasformare questo spazio in modo unico, inutile girarci intorno quest’anno il Natale avrà un sapore diverso.

Gestione cookie